Ucciso il nostro ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo

L’attentato durante una missione Onu: probabilmente l’obiettivo degli attentatori era di rapirlo. Con lui morto anche un carabiniere.

Una notizia terribile: la breaking news di oggi riguarda la morte dell’Ambasciatore Italiano Luca Attanasio, morto in un attentato a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo mentre era in missione per le Nazioni Unite.

Insieme all’ambasciatore è deceduto anche un carabiniere italiano di 30 anni. Stavano viaggiando con il convoglio MONUSCO, ovvero la missione dell’Onu per il Congo.

L’obiettivo degli attentatori era probabilmente un tentativo di rapimento. L’obiettivo dell’attentato sembrasse essere proprio l’ambasciatore italiano, deceduto dopo l’attacco per le innumerevoli ferite riportate.

Cordoglio dalla Farnesina appena appresa la notizia. L’attentato intorno alle 10 della mattinata nei pressi della cittadina di Kanyamahoro, dove gli spari hanno colpito Attanasio non lasciandogli scampo.

Il Ministro Degli Esteri Luigi Di Maio ha lasciato Bruxelles dove era in riunione appena ha appreso la notizia: “Ho appreso con sgomento e immenso dolore della morte oggi del nostro Ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo e di un militare dei Carabinieri”.

LEGGI ANCHE >>> Un anno e mezzo, vola giù con la mamma che muore: chi lo ha salvato?

LEGGI ANCHE >>> Muore in casa in circostanze misteriose: accusato il compagno di omicidio

Impostazioni privacy