Luisa Ranieri, quel doppio lutto che l’ha travolta

Luisa Ranieri è una delle attrici più talentuose e belle del panorama italiano, ecco tutto quell che c’è da sapere sul suo conto: vita privata e carriera.

Luisa Ranieri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Luisa Ranieri (Fonte foto: Getty Images)

Attrice di teatro, cinema e televisione ha alle spalle una lunga e importante carriera. Dalla pubblicità “Antò fa caldo” Lolita Bosco, la carriera di Luisa Ranieri è stata in constante ascesa.

Nel corso della sua vita ha subito due terribili lutti che l’hanno profondamente segnata. Oggi è mamma e moglie di uno degli attori più desiderati del panorama italiano, Luca Zingaretti.

LEGGI ANCHE>>>Il Commissario Montalbano, il futuro della serie svelato in diretta

LEGGI ANCHE>>>Lutto per Nicola e Luca Zingaretti: È morta mamma Emma

Luisa Ranieri, chi è? Età, altezza, peso

Luisa Ranieri (Fonte foto: Getty Images)
  • Nome e Cognome: Luisa Ranieri
  • Data di nascita: 16 Dicembre 1973
  • Età: 47 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 70 Kg

Domenica 16 dicembre 1973 è nata a Napoli Luisa Ranieri, l’infanzia non è delle più semplici, a soli 8 anni ha dovuto fare i conti con il divorzio dei suoi genitori. A causa della gelosia del padre, infatti, la mamma di Luisa decide di allontanarsi dall’uomo.

Dopo il divorzio nella vita di Luisa arriva il patrigno che a poco a poco, si conquista un posto nel cuore della giovane. Nel frattempo suo padre si è allontanato da lei e dai suoi fratelli e solo dopo un lungo cammino psicologico è riuscita a capire le ragioni dell’uomo.

Per superare i suoi dolori Luisia si è rifugiata nella preghiera, accarezzando anche l’idea di farsi suora. La mamma, tuttavia, compreso che a spingerla non era una vera vocazione cercò di farla ragionare.

Luisa Ranieri, quel doppio lutto difficile da superare

L.R GettyImages

A soli 24 anni, Luisa affronta il primo grande lutto con la perdita di suo padre “mi è mancato l’amore di mio padre, avrei voluto conoscerlo meglio” ha svelato la nota attrice.

Pochi anni fa, le è poi venuta a mancare la seconda figura paterna della sua vita con la morte del compagno di sua madre. A tal riguardo l’attrice ha ammesso “Nella vita si rinasce ogni volta che si affronta un dolore.” Lei è riuscita a superare questi terribili lutti grazie all’amore dei suoi cari.

Luisa Ranieri da “Antò, fa caldo” a Maria Callas, l’incredibile carriera

La carriera da attrice di Luisa ha inizio nel 2001  quando debutta al cinema con Leonardo Pieraccioni nel film Il principe e il pirata. Nello stesso anno è protagonista della pubblicità della Nesta diventando iconica con il suo “Antò, fa caldo”.

Nel 2003 arriva sul piccolo schermo con la miniserie Maria Goretti per la regia di Giulio Base. Qui veste i panni della mamma della nota santa, Assunta Goretti. Nel 2005 recita con l’attuale marito, Luca Zingaretti, nella miniserie Cefalonia

Nel 2004 è protagonista del film Eros e in particolare dell’episodio Il filo pericoloso delle cose. Arriva pi la consacrazione con la magistrale interpretazione di Maria Callas. Sempre in questi anni, lavora al fianco del Molleggiato, Adriano Celentano, in Rockpolitik.

Nel 2012 debutta come conduttriice, conducendo il programma Amore Criminali. Due anni dopo veste i panni di Luisa Spagnoli e lavora nel film Maldamore.

Luisa Ranieri è Lolita Lobosco, con Lunetta Savino e Filippo Schicchitano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)


Sta per debuttare su Rai 1 la serie Le indagini di Lolita Lobosco, la nuova serie ambietata a Monopoli per la regia di Luca Miniero. Come per Mina Settembre, il personaggio di Lolita nasce dalla penna di Gabriella Genisi. Nella serie troviamo anche Lunetta Savino e Filippo Schicchitano.

Luisa Ranieri, il matrimonio con Luca Zingaretti

L.R. e Luca Zingaretti fonte foto Instagram @luisaranieriofficial

Nel 2005 conosce sul set della serie Il Commissario Montalbano l’affascinante Luca Zingaretti, tra i due è amore a prima vista al punto che il noto attore divorzio dalla moglie Margherita D’Amico per legarsi a Luisa.

“Io ero appena uscita da una storia, lui si era separato da poco” ha svelato Luisa, sottolineando che la loro storia d’amore non ha distrutto nessuna relazione precedente.

Nel 2011 nasce la loro prima figlia, Emma, e l’anno successivo la coppia convola a nozze, con una cerimonia civile presso il Castello di Donnafugata in Sicilia. Nel 2015 nasce la loro seconda figlia Bianca.

Il segreto del loro amore? Zingaretti non ha mai smesso di corteggiarla, se inizialmente le donava rose bianche ora siamo passati alle rose rosse. La gelosia non sembra fare parte della loro coppia “Ci fidiamo, lui non mi dà motivi di essere gelosa. E neppure io non ne do a lui.”

L’ossessione di Luisa Ranieri: ecco com’è nata

Quando era un’adolescente, Luisa si era innamorata di un ragazzo che lavorava in un negozio di calzature. Da questo momento per lei le scarpe sono diventate una vera e propria ossessione, al punto da averne una collezione incredibile.

Luisa Ranieri, la regina di Instagram

Instagram: @luisaranieriofficial

Il profilo Instagram di Luisa è seguito da ben 299 mila follower e sembra che sia proprio lei a gestire la sua pagina. Qui condivide scatti con suo marito e le sue figlie, le sue passioni e anche contenuti inediti legati al suo lavoro.

Belle come Luisa Ranieri, il suo segreto di bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

La voce calda e sensuale, l’incredibile bellezza e un’ironia che conquista, Luisa è davvero una donna incredibile. Ma quali sono i segreti della sua forma fisica? Come rivelato a Ok-Salute, l’attrice segue un attento regime alimentare, consigliatole dal nutrizionista. Mangia tutto ma in piccole quantità, prestando particolare attenzione agli abbinamenti.

Quando può non rinuncia all’allenamento “ginnastica a corpo libero e prepugilistica, circuiti di allenamento e gyrotonic.” Per mantenere la sua pelle di porcellana non rinuncia alla maschera per il viso e a un’attenta cura della skin care.

Impostazioni privacy