Lutto per Nicola e Luca Zingaretti: E’morta mamma Emma

Gravissimo lutto in casa Zingaretti. Addio alla mamma Emma, la donna malata da tempo aveva 86 anni.

Lutto per la famiglia dell’attore Luca Zingaretti e del Presidente della Regione Lazio, a 86 anni si è spenta per una malattia che la tormentava da tempo, la signora Emma Di Capua. La donna, la cui madre si era salvata per miracolo dall’olocausto. Commozione per i figli e l’intera famiglia per una donna che ha vissuto i segni della guerra ed è stata protagonista del ritorno alla vita di una città, Roma, violentata dall’immane conflitto.

Il cordoglio della politica e del mondo dello spettacolo che hanno da subito fatto sentire la propria vicinanza a Luca e Nicola Zingaretti. In Consiglio Regionale, il cordoglio del gruppo della Lega, che si stringe intorno al dolore dei figli Nicola e Luca. La donna malata da tempo lascia un vuoto incolmabile e la certezza di essere stata una straordinaria mamma, esempio per tutti. I familiari tutti si stringono nel dolore nel ricordo di una donna che ha vissuto le tragedie italiane uscendone sempre con immenso coraggio.

LEGGI ANCHE >>> La coppia degli orrori: adottava cuccioli per sfamare i propri serpenti

I due fratelli Zingaretti hanno sempre raccontato con orgoglio la storia della propria famiglia, scampata per miracolo alla persecuzione nazista e figlia autentica di una città che ha sempre dato e ricevuto tanto. Si sono sempre definiti figli autentici di questa città, che amano e rispettano con grande orgoglio.

La città come la loro grande mamma, piena di storie da raccontare, simbolo della sofferenza dell’uomo per mano di un altro uomo, testimone di ciò che può essere l’orrore della guerra. Mamma Emma era tutto questo per i due fratelli, personaggi pubblici, due volti della romanità buona, sana. Amministratore pubblico, politico, uno, attore l’altro. Due volti che fanno bene alla città, che da oggi perde una grande donna ed una grande mamma.

LEGGI ANCHE>>> Decreti sicurezza, Zingaretti mai così felice: Finalmente più umani coi clandestini

Impostazioni privacy