Sanremo 2021, prove sospese: la kermesse è a rischio?

Sanremo 2021 è a rischio, nuovo caso di Covid-19 all’Ariston, prove sospese: cresce l’ansia per la kermesse.

Festival di Sanremo 2021
foto sito Sanremo

Manca davvero poco al debutto dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo, eppure non sembra esserci pace per Amadeus e co. Dopo il lungo dibattito sul pubblico, seguito alla polemica sulla questione sicurezza, è tempo di fare i conti con la realtà.

Dopo il test positivo di uno dei membri del gruppo Extraliscio c’è un nuovo caso di Covid-19 all’Ariston. Sospese le prove della kermesse che dovrebbe prendere il via il prossimo 2 marzo 2021.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2021 Ibrahimovic porta un ospite d’Eccezione: di chi si tratta?

LEGGI ANCHE>>>Fiordaliso, rivelazione sul figlio: la canzone di Sanremo a lui dedicata

Sanremo 2021, prove sospese: orchestrale positivo al Covid 19

Sanremo 2021 Ibrahimovic

Il protocollo di Sanremo 2021 prevede rigidi controlli di sicurezza e prima dell’ingresso nel teatro Ariston si deve superare il test rapido per il Covid 19 che rileva qualitativamente la proteina nucleocapside del covid.

Proprio a seguito di uno di questi test uno dei chitarristi dell’Orchestra di Sanremo è risultato positivo al tampone rapito, eseguito dalla ASL 1 di Imperia. Immediata la quarantena per il musicista e le persone con le quali ha avuto contatti in questi giorni.

IL’esito del tampone molecolare a cui è stato successivamente sottoposto dovrebbe arrivare tra questa sera e domani, nel frattempo le prove sono state sospese. L’auguri è che si tratti di un falso positivo, come nel caso di Moreno Conficconi degli Extraliscio. La band potrà regolarmente prendere parte alla kermesse dal 2 al 6 marzo.

Sanremo 2021, cosa accade se un membro dell’orchestra è positivo?

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi i protocolli di emergenza legati alla kermesse hanno cercato di prevedere diverse problematiche con relativo piano dì’azione. Se Amadeus dovesse risultare positivo, ad esempio, verrebbe prontamente sostituito da Fiorello.

Per quanto riguarda la positività di un orchestrale si procederà nella medesima maniera. I musicisti dell’orchestra sono infatti divisi gli uni dagli altri, di conseguenza la positività di uno non preclude agli altri la possibilità di proseguire.

Situazione ben diversa qualora sia uno degli artisti in gara a risultare positivo, in questo caso è prevista la squalifica immediata: il Covid-19 rientra infatti nelle cause di forza maggiore.

Impostazioni privacy