Il quiz definitivo su Irama, in gara a Sanremo 2021

I telespettatori si preparano alle forti emozioni di Sanremo 2021 con Amadeus: sei un vero fan di Irama, lo conosci davvero bene? Scoprilo e mettiti in gioco!

Il quiz definitivo su Irama, in gara a Sanremo 2021
Irama (Fonte foto: Instagram, @ irama.plume)

Sarà un’edizione particolare, quella del prossimo Sanremo, che al tempo del Coronavirus si farà pur con diverse ed importanti limitazioni causate dalla pandemia: non mancheranno però le emozioni con Amadeus e con tanti artisti tra cui l’amatissimo Irama.

Una kermesse musicale, un evento attesissimo che non ha bisogno di alcuna presentazione, tanto è importante la fama raggiunta nel corso degli anni.

Il Festival infatti, come noto, si tiene in Italia dal 1951, e i fan hanno ancora negli occhi le meravigliose puntate dello scorso anno, con l’edizione che ha fatto tanto parlare di sé e che ha avuto, tra i protagonisti, proprio Amadeus e Fiorello.

Cresce dunque l’entusiasmo e l’attesa da parte del pubblico, ansioso di godersi lo spettacolo e le emozioni di un evento che terrà compagnia ai telespettatori in un momento tanto particolare e complesso.

Tra i volti noti, come detto, quello di Filippo Maria Fanti: preparatevi ad un divertente test su di lui, siete sicuri di conoscerlo davvero a pieno?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Irama torna con ‘La genesi del cuore’

LEGGI ANCHE >>> Irama e quel ‘desiderio’ di Maria De Filippi: retroscena poco noto

Quanto conosci Irama: il test per scoprire se sei un vero fan di Filippo Maria Fanti protagonista a Sanremo 2021

Il quiz definitivo su Irama, in gara a Sanremo 2021
Irama (Fonte foto: Instagram, @ irama.plume)

Cantautore e rapper brillante e molto amato, Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, nonostante la giovane età può vantare già una importante e proficua carriera che gli ha regalato tante soddisfazioni, tra traguardi, obiettivi raggiunti ed emozioni regalate al suo pubblico.

Non resta che scoprire se sei un vero fan dell’artista o se hai bisogno di approfondire alcuni aspetti del volto della musica. In basso, vi sono 5 domande riguardanti proprio il rapper; quesiti legati ad aspetti della sua carriera o del suo privato.

Per ogni domanda vi è la possibilità di rispondere tra tre opzioni, indicate rispettivamente con “A”, “B” o “C”. Annota e registra le tue risposte e, in seguito a cose fatte, potrai scoprire quanto conosci davvero Irama.

Domanda numero 1: Qual è la data di nascita di Irama?

  • A: 20 settembre 1992;
  • B: 20 dicembre 1995;
  • C: 20 novembre 1995.

Domanda numero 2: Irama ha dichiarato in passato che 2 artisti l’hanno avvicinato alla musica, di chi si tratta?

  • A: Grignani e D’Alessio;
  • B: Guccini e De Andrè
  • C: Eminem e Tupac Shakur

Domanda numero 3: qual è il nome e che lavoro fa la sua fidanzata?

  • A: Marte, attrice;
  • B: Victoria, modella/influencer;
  • C: Veronica, cantante.

Domanda numero 4: quando ha scritto il suo primo brano?

  • A: 16 anni;
  • B: 7 anni;
  • C: 8 anni.

Domanda numero 5: qual è il nome di una delle sue ex famose?

  • A: Chiara Ferragni;
  • B: Giulia De Lellis;
  • C: Chiara Nasti.

Quanto conosci Irama? Somma le lettere ed associa il profilo

Il quiz definitivo su Irama, in gara a Sanremo 2021
Irama (Fonte foto: Instagram, @ irama.plume)

Se sei arrivato a questo punto del test, in questo caso sei realmente interessato a scoprire quanto è profonda la conoscenza dell’amato cantautore: ora ti basterà contare le risposte che hai dato in precedenza (in maggioranza A, B oppure C) e associarle al profilo.

Profilo A – Se le tue risposte sono state a maggioranza “A”, allora la conoscenza che hai dell’artista non è molto approfondita. Forse non è, in fin dei conti, uno dei tuoi preferiti, oppure potresti approfondire sia la sua vita privata che quella professionale. Le risposte di questo tipo sono distanti dalla realtà dell’artista.

Profilo B – Sei le tue risposta sommate corrispondo al profilo B, allora complimenti! Sei un vero fan di Irama, e dunque conosci alla perfezione sia i dettagli più noti quanto quelli più privati dell’artista. Continua ad aggiornarti su di lui, ripassa ed informati per restare uno dei più attenti fan del cantautore.

Profilo C – In questo caso, la tua conoscenza è abbastanza approfondita ma ti mancano alcuni dettagli e la precisione in merito al grande ed amato Irama. Hai bisogno di ripassare alcune informazioni circa il cantautore e fissare alcune nozioni che lo riguardano. Le risposte in questo caso sono verosimili ma non quelle corrette.

Risposte corrette:

  1. Qual è la data di nascita di Irama? – 20 dicembre 1995.
  2. Chi sono i due artisti che l’hanno avvicinato alla musica? – Guccini e De Andrè.
  3. Nome e lavoro della sua fidanzata? – Victoria, modella e influencer.
  4. Quando ha scritto il primo brano? – 7 anni. “La prima canzone la scrissi a 7 anni su un quaderno, ma non mi piaceva e la strappai” (imperialpost.it).
  5. Nome di una sua ex famosa? – Giulia De Lellis.