Ugo Fantozzi spacca internet e scala le tendenze di Twitter

Ugo Fantozzi colpisce ancora, a quattro anni dalla morte dell’indimenticabile Paolo Villaggio, lo sfortunato ragioniere scala i trend di Twitter. Ma cosa è successo?

Apparentemente senza alcun senso Twitter è stato invaso nel giro di poche ore da Fantozzi, arrivato tra i trend in tendenza in Italia nel noto social network, ma cosa è successo? Non è sempre semplice viaggiare a ritroso di una tendenza su Twitter, ma questa volta tutto è partito da uno scatto che ha fatto saltare il cuore dei fan del noto ragioniere.

Ugo Fantozzi non è solo uno dei personaggi più amati e conosciuti del cinema italiano, ma è anche uno status, un simbolo, per questo non stupisce l’affetto che ancora oggi riscuote lo sfortunato ragioniere interpretato dall’indimenticabile Paolo Villaggio.

LEGGI ANCHE>>>Milena Vukotic, Pina Fantozzi nuda su Playboy

LEGGI ANCHE>>>Mariangela, la figlia di Fantozzi è un uomo: che fine ha fatto Plinio Fernando?

Fantozzi conquista Twitter: colpa del tram perso al volo

Paolo Villaggio ha dato una vera rivincita agli fortunati di mestiere con il suo ragioniere, lo stesso attore raccontava così il suo personaggio più conosciuto “Il mondo è fatto per la maggior parte da persone che nella vita hanno fallitoha detto – Grazie a Fantozzi ho fatto in modo che alcuni neppure si accorgessero di essere nullità. O al limite ho fatto sì che non si sentissero soli.”

Per questo dopo oltre venti anni dall’ultima apparizioni (Fantozzi 2000 – La clonazione, 1999) non stupisce che uno scatto abbia scatenato così tanti commenti da finire tra i trend topic di Twitter. Un utente, passando sulla Tangenziale che fiancheggia Testaccio, e più precisamente sotto la palazzina di Via Giovanni Battista Bodoni 79, non ha potuto fare a meno di scattare una foto. Ma a che cosa vi direte voi?

Beh, come avranno intuito i veri fan si tratta del balcone di Fantazzi, lo stesso dal quale il noto ragioniere si è gettato per arrivare in ufficio alle 8:30 presente in una delle scene cult della saga di Paolo Villaggio.

Lo scatto che ha conquistato Twitter


“Vi sblocco un ricordo. Per pochissimi ha scritto l’utente senza prevedere l’eco che ha poi avuto sul web. In molti si sono uniti alla scia di ricordi, postando scene del film e la targa, affissa proprio sul balcone “In questa casa, da questo terrazzino, per arrivare a timbrare il cartellino d’entrata alle ore 8:30 precise, il Rag. Ugo Fantozzi prese l’autobus al volo: ‘Non l’ho mai fatto, ma l’ho sempre sognato’.”

Molti hanno poi polemizzato sull’assurdità di costruire la tangenziale a così pochi metri da un balcone, pensare che quando la famosa scena è stata girata non era ancora stata costruita.

Impostazioni privacy