Mariangela, la figlia di Fantozzi in realtà è un uomo: che fine ha fatto Plinio Fernando?

Plinio Fernando interpretava Mariangela, la figlia dell’ingegnere Fantozzi, scopriamo quindi cosa fa oggi e come è diventato.

Non tutti sanno che la figlia brutta di Fantozzi, l’ormai nota Mariangela era interpretata da un uomo. A vestire i panni di Mariangela era infatti Plinio Fernado, ma cosa fa oggi il noto attore?

Proprio oggi a Domenica Live sarà ospite Maria Cristina Macca, che dopo aver interpretato i film di Fantozzi sta avendo difficoltà economiche molto grandi.

Ma cosa fa oggi Plinio e sopratutto cosa ricorda dell’esperienza con Paolo Villaggio? Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>>Fantozzi, sulla facciata di Certosa il volto di Paolo Villaggio

LEGGI ANCHE>>>Morto Paolo Paoloni, la saga di “Fantozzi” perde un’altra icona

Plinio Fernando, Mariangela di Fantozzi oggi

attends a red carpet for ‘Fantozzi’ during the 10th Rome Film Fest on October 23, 2015 in Rome, Italy.

Chi non ricorda Mariangela Fantozzi, la figlia del mitico ingegnere che ha segnato per sempre il cinema italiano. A vestire i panni della figlia di Fantozzi, Plinio Fernando che nella vita oltre a fare l’attore è anche uno scultore di grandissimo talento.

Com’è stato per lui lavorare con Paolo Villaggio“Fare film con lui è stata una parte della mia vita” ha svelato, nonostante inizialmente avrebbe voluto optare per un ruolo diverso: ” Quando ho saputo che dovevo interpretare la figlia ho chiesto di fare un altro ruolo, ma il lavoro è lavoro.”

Nato il 15 settembre  1947, Plinio è alto 147 cm e pesa circa 43 kg. Della sua famiglia sappiamo che i sui genitori erano italiani di origini ebraiche, trasferitesi poi a Tunisi dove è nato poi l’attore, rientrato in Italia con la sua famiglia all’età di 5 anni.

Nel 1994 Plino ha deciso di abbandonare le scene per seguire la sua vera passione, quella della pittura e della scultura, a formarlo in questo campo grandi maestri del settore: Roberto Cussino, Marina Gozzi e Luigi Diotallevi. Insomma un vero e proprio cambiamento rispetto al passato.

 

Impostazioni privacy