Cosa c’era nel sushi? In quindici in ospedale

Un vero e proprio incubo gastronomico per i malcapitati che hanno mangiato la pietanza in questione. Cosa è successo?

Tokyo, mangia sushi e si ritrova un verme nella gola
Fonte foto: (Getty Images)

Succede che a San Valentino numerosi clienti si rivolgano allo stesso ristorante giapponese per allietare la propria serata. Succede che in molti, prendano del sushi d’asporto, in un locale di Arezzo, abbastanza conosciuto in città. Una cena giapponese, per assaporare una cugine che ormai va per la maggiore, ma purtroppo qualcosa no è andata nel verso giusto. Tanti, troppi clienti, si sono sentiti male dopo aver assaggiato, quella sera, le pietanze tradizionali del sol levante.

Disturbi gastrointestinali molto rilevanti,  dolori all’addome ed in alcuni casi anche febbre, per adulti e minori, si perchè tra persone coinvolte in quello che è stato un vera e propria intossicazione alimentare, causato da chissà cosa, c’erano anche dei minori. In molti si sono incontrati al pronto soccorso, dove si sono recati dopo i primi sintomi dell’intossicazioni, li tutti, hanno realizzato che la causa di quei disturbi, potesse essere la stessa per tutti.

LEGGI ANCHE >>> Intossicata dal sushi, necessita un trapianto di fegato per salvarle la vita

LEGGI ANCHE >>> Testimoni di Geova: lasciato senza cibo e cacciato di casa perché gay, la lettera

Cosa c’era nel sushi? Le varie testimonianze dei protagonisti

Tutti insieme, li, al pronto soccorso, dopo aver consumato la colpevole pietanza. “Cinque stanze del pronto soccorso tutti con gli stessi sintomi… Disturbo gastroenterico importante, forte dolore all’addome e febbre. Vedi una figlia stare malissimo e il pensiero va subito a quello. Per poi sapere che tutti avevano preso sushi da asporto sabato sera!! Tutti con intossicazione!”, questo il racconto della madre di uno dei ragazzi coinvolti: “Mio figlio aveva un disturbo importante gastroenterico, siamo andati in ospedale, tutte le stanze al pronto soccorso erano piene di ragazzi con lo stesso disturbo.  Intossicazione alimentare al grido viva il sushi, credo che non lo toccherà toccheranno per un bel po‘”.

Impostazioni privacy