Intossicata dal sushi, necessita un trapianto di fegato per salvarle la vita

La ventunenne, sentitasi male poco dopo aver mangiato sushi al ristorante, è stata trasportata urgentemente in ospedale.

milano japan festival

 

Sembrava una normale mangiata di sushi con le amiche, ma questa si è poi trasformata in una corsa contro il tempo per salvarle la vita. Succede a Foligno, dove una ragazza di appena 21 anni è stata ricoverata in gravi condizioni a causa di un’insufficienza epatica.

La giovane ha dovuto subire rapidamente un trapianto di fegato, il quale insieme ad altri organi interni, era stato difficilmente compromesso. Successivamente all’operazione, la ragazza è rimasta cinque giorni in terapia intensiva per restare sotto osservazione.

La giovane non si è ancora risvegliata e ripresa totalmente dall’evento, non ha ancora avuto contatti con la famiglia e continua la terapia per riprendere al meglio le sue funzioni vitali dopo la tremenda esperienza e la difficile operazione di circa 7 ore alla quale è stata sottoposta.

LEGGI ANCHE >>> Milano, intossicazione alimentare per 100 turisti olandesi: si indaga

LEGGI ANCHE >>> Tragedia nella Rsa: 5 persone morte avvelenate dal monossido

Intossicata dal sushi, necessita un trapianto di fegato per salvarle la vita, resta in terapia intensiva per 5 giorni

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato in così poco tempo la ragazza ad avere questa crisi fulminante. Secondo la ricostruzione la ragazza, poco dopo un pasto a base di sushi, ha accusato crampi allo stomaco tipici di un’intossicazione alimentare.

Poco dopo è iniziato il calvario, i dolori lancinanti ed è stata cosi immediatamente trasportata all’ospedale regionale Torrette di Ancona dove è stata operata nella giornata di ieri dall’équipe specializzata guidata dal professor Marco Vivarelli, direttore della chirurgia dei trapianti ed epatobiliare-pancreatica.

I medici non hanno escluso che l’intossicazione potrebbe aver portato ad una leptospirosi acuita da patologie già pregresse. Nel frattempo invece sono in corso gli esami per individuare in fretta la causa che ha scatenato il danno multiorgano mentre i Nas stanno svolgendo accertamenti sull’intossicazione.

Impostazioni privacy