I brani più famosi de La Rappresentante di Lista, li conosci?

Li abbiamo visti duettare lo scorso anno al Festival di Sanremo insieme al rapper Rancore, La Rappresentante di Lista torna quest’anno sul palco dell’Ariston. Ma conoscete tutte le loro canzoni?

La Rappresentante di Lista
Fonte instagram (@rappresentantelista)

La Rappresentante di Lista è una band in gara a Sanremo 2021. Sin da subito si sono fatti largo nel panorama underground musicale italiano, e a marzo 2021 saliranno sul palco di Sanremo con il brano “Amare”, è una canzone che parla di corpi, di vita, di comunità. Della ricerca di una rinascita, di un senso di libertà e d’amore.

Quest’anno il Festival sarà purtroppo senza pubblico, a causa del covid-19. Anche quest’anno il Festival di Sanremo sarà condotto da Amadeus, con al suo fianco Rosario Fiorello. Ci saranno degli ospiti fissi che parteciperanno alla conduzione insieme al bravissimo Amadeus in ogni serata: Zlatan Ibrahiovic e Achille Lauro.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, La Rappresentante di Lista con “Amare”

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, se un cantante prende il Covid? Svelato il protocollo

Aspettando Sanremo 2021, le migliori canzoni de La Rappresentante di Lista

La Rappreentante di Lista
Fonte instagram (@rappresentantelista)

Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, creatori del gruppo, incontrano vari esponenti della scena musicale siciliana tra cui Roberto Cammarata, chitarrista e produttore palermitano. E’ così che si uniscono e creano il loro primo album, pubblicato nel 2014 dall’etichetta bolognese Garrincha Dischi. Tra le loro canzoni spicca una interamente in tedesco “Klammern an den Zähnen”.

La Rappresentante di Lista, l’album del 2018 e “Questo corpo”

Per lavoro o inclinazione, i medici sono costretti a vedere aspetti della vita e del corpo che le persone ignorano o ripudiano, con ribrezzo. Anche gli artisti si addentrano nelle zone d’ombra respinte dalla normalità. Forse per tale strano punto di contatto, “Questo corpo” – album Go go diva (2018) de La Rappresentate di Lista – comincia con una dissezione quasi anatomica di un corpo di donna attraverso il quale si scardina il modello di corpo rappresentativo della società. si parla di corpo politico, corpo materiale dell’essere umano, parla di libertà di esprimersi attraverso il corpo. Questo brao è una vera e propria opera d’arte.

A gennaio 2020 il brano “Questo corpo” è stato inserito all’interno della colonna sonora della serie TV “The New Pope”, creata e diretta da Paolo Sorrentino, sequel della fortunatissima “The Young Pope” sempre a firma del regista Premio Oscar.

La Rappresentante di Lista e il duetto con Rancore

La Rappresentante di Lista sale per la prima sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nel febbraio 2020, al fianco di Rancore e Dardust, nella serata dei duetti, esibendosi nel brano “Luce” di Elisa. Il percorso sul palcoscenico più famoso della musica italiana però si ripeterà nuovamente nel 2021, dove la band parteciperà alla gara con il brano “Amare”.

“Questo corpo”, il video

Impostazioni privacy