I brani più famosi di Francesca Michielin: da XFactor ad oggi

Quest’anno Francesca Michielin duetterà con Fedez al Festival di Sanremo, ma scopriamo le sue canzonni più famose

Francesca Michielin
Fonte instagram (@francesca_michielin)

Quest’anno Francesca Michielin parteciperà alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo in un duetto con il suo amico Fedez, con il quale ha già collaborato varie volte. La canzone si intitolerà “Chiamami per nome”.

Fedez e la Michielin hanno rischiato la squalifica dal Festival di Sanremo in quanto Fedez ha pubblicato nelle sue storie di Instagram (@fedez) 7 secondi del brano.Secondo le regole del Festival di Sanremo le canzoni non dovranno essere svelate prima della prima esibizione sul palco del Teatro Ariston. Amadeus ha deciso di non squalificarli perchè ha dichiarato che “non è stato svelato tutto il brano, pertanto è possibile cancellare il video e presentarsi alla gara”.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin con “Chiamami per nome”

LEGGI ANCHE >>> I brani più belli di Fedez e tutte le sue collaborazioni

Aspettando Sanremo 2021, i brani più belli di Francesca Michielin

Francesca Michielin
Fonte instagram (@francesca_michielin)

Non possiamo non parlare del primo inedito di Francesca Michielin, “Distratto”. Uscito nel 2012, il brano viene presentato durante il live di XFactor, con il quale la cantante arriva in finale vincendo il programma. La canzone diventa uno dei brani di maggior successo del periodo lanciando definitivamente la carriera luminosa di Francesca Michelin. Il singolo conquista due dischi di platino per le oltre 200.000 copie vendute in Italia.

Francesca Michielin, la collaborazione con Fedez ed il successo 

La collaborazione con Fedez dura veramente da tantissimi anni e sembra che le cose vadano molto bene ad entrambi, per presentarsi insieme al Festival di Sanremo. La prima canzone in cui hanno collaborato è “Cigno nero”, uscita nel 2013. La canzone parla delle difficoltà che ci si trova ad affrontare e del dolore che porta un amore infranto. Il ritornello è cantato dalla Michielin, la quale esprime il vero e proprio dolore di una donna mentre piange.

Un’altra canzone a cui hanno collaborato è “Magnifico”, pubblicato nel 2014. Questo brano è una critica a chi vuole in una relazione soltanto soldi ed apparenza. All’interno del brano vi sono due personaggi che hanno due punti di vista completamente differenti, anche se sono coinvolti nella stessa storia: uno dei due personaggi vuole fare di tutto per amore, mentre l’altro pensa soltanto ai suoi interessi.

Francesca Michielin: il primo album in studio e l’uscita del primo singolo estratto

Nel 2012 viene pubblicato il primo album in studio Riflessi di me, dal quale viene estratto un singolo che diventerà molto famoso tra le radio e il pubblico italiano. Il brano si intitola “Sola”, e pare essere autobiografico. Sembra che la Michielin stia raccontando del suo grande amore che ormai se ne è andato. Infatti ci racconta del dolore e della solitudine che ha provato per un lungo periodo della sua vita.

“Distratto”, il video

Impostazioni privacy