I brani più belli di Fedez e tutte le sue collaborazioni

Con cinque dischi pubblicati in 7 anni di carriera, Fedez è riuscito a conquistare il titolo di uno tra gli artisti più noti del nostro paese.

Fedez
Fonte instagram (@fedez)

Dal 2011 Fedez è riuscito in breve tempo a catturare l’attenzione del pubblico grazie a brani molto simpatici, ironici e a volte anche taglienti pronti a colpire lo stomaco e ad attaccare diverse situazioni.

A lungo ha collaborato con J-Ax, poi si è sposato con Chiara Ferragni ed è nato Leone e dopo un lungo periodo di pausa, Fedez è pronto a preparare il suo sesto album. In questo ci sarà, probabilmente anche la canzone che porterà a Sanremo insieme a Francesca Michielin, “Chiamami per nome”.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin con “Chiamami per nome”

LEGGI ANCHE >>> Fedez e Chiara Ferragni destinati? La foto sembra non lasciare dubbi

Aspettando Sanremo 2021, i brani più famosi di Fedez

Fedez
Fonte instagram (@fedez)

“Cigno nero” è la prima vera canzone tormentone di Fedez che va oltre i soliti confini del rap e conquista anche il mondo del pop. Lo fa grazie alla collaborazione con Francesca Michielin artista giovane che si integra alla perfezione con la sua voce. Sicuramente il brano ha riscosso successo e a dimostrarlo ci sono anche le classifiche.

La collaborazione con la Michielin, “Magnifico”

Ancora con Francesca Michielin Federico riesce a conquistare le vette di tutte le classifiche. Ci troviamo di fronte al brano “Magnifico” che viene inserito nel terzo album del rapper “pop-Hoolista”. Si tratta di un album che punta il sistema politico italiano, ma il brano con la Michielin rappresenta una differenza, un’eccezione con grande spirito e grandi emozioni.

Fedez, J-Ax e i “Comunisti col rolex”

Dopo lo straordinario successo di “Pop-Hoolista”, nasce la collaborazione con J-Ax che porta alla realizzazione dell’album “Comunisti col Rolex”. I due rapper rilasciano come singolo “Vorrei ma non posto” prodotto dal duo Takagi & Ketra. Diventerà il tormentone dell’estate 2016 e supererà le 350 mila copie vendute. Il brano è una fotografia dell’Italia di questi anni tra social network e la ciclicità della corruzione.

Fedez, la canzone per Chiara Ferragni

Il grande successo di “Comunisti col Rolex” porta i due artisti a collaborare ancora. Tra i brani c’è Favorisca i sentimenti che Fedez usa per fare la proposta di matrimonio alla sua Chiara. La canzone uscirà come singolo e riscuoterà un successo stratosferico.

“Cigno nero”, il video

Impostazioni privacy