Chi era la moglie di Memo Remigi? L’immane tragedia che l’ha colpita

Memo Remigi, cantante, paroliere e conduttore ma anche grande amatore, dalla moglie Lucia alla storia con Barbara D’Urso, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Memo Remigi (GettyImages)
Memo Remigi (GettyImages)

Nelle ultime settimane si è molto parlato di Memo Remigi, l’artista dopo la perdita di sua moglie Lucia Russo ha tirato fuori una vera e propria bomba dal passato che lo lega a Barbara D’Urso. Maestro della canzone italiana ha avuto un grande successo negli anni Sessanta e Settanta, collezionando più di una presenza al Festival di Sanremo.

Nella sua carriera non c’è solo la musica, ha collezionato numerosi programmi come conduttore, sia in radio che in televisione, insomma un’artista dir poco poliedrico. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sul suo conto.

Memo Remigi, chi è? Età, altezza, peso

Nome e cognome: Emidio Remigi

Nome d’arte: Memo Remigi

Data di nascita: 27 maggio 1938

Luogo di nascita: Erba

Altezza: 178 cm

Peso: 73 kg

Emidio Remigi nasce a Erba il 27 maggio 1938, ben presto si trasferisce nella città natale dei genitori dove passa tutta la sua infanzia, Como. Non sono molte le informazioni sull’adolescenza di Emidio, certo è che la musica è arrivata ben presto nella sua vita.

Memo Remigi da Un disco per l’Estate al Festival di Sanremo

Emidio, ormai Memo Remigi viene scoperto negli anni Sessanta da Giovanni D’Anzi e ha così modo di iniziare con le prime esibizioni che lo portano a vincenre il Festival della Canzone di Liegi

Dopo aver ottenuto un contratto con la Karim incide i primi 45 giri ma già nel 1964 cambia etichetta e passa alla Ri-Fi. In questo periodo partecipa con il brano Innamorati a MilanoUn disco per l’Estate, forse il suo successo più grande.

Ma nella vita di Mimo non c’è solo la carriera di interprete, l’anno successivo firma la musica di Io ti darà di più il brano portato al Festival di Sanremo da Orietta Berti e Ornella Vanoni. Siamo nel 1965 e le canzoni di Memo in gara sono due, l’altra è la La Notte dell’addio interpretata da Iva Zanicchi e Vic Dana.

Mentre risale al 1967 la sua prima partecipazione al Festival, insieme a Sergio Endrigo canta la canzone Dove credi di andare. Torna all’Ariston altre e due volte, la prima nel 1969 con Una famiglia e la seconda nel 1973 con Il mondo è qui.

Autore per lo Zecchino D’Oro e per numerosi artisti, inizia parallelamente la sua carriera come conduttore tra la Rai ed emittenti private. Tra  programmi di maggiore successo Per un gradino in piùL’inquilino del piano di sotto. Artista eclettico e talentuoso arriva anche a teatro, partecipando alla commedia Un angelo calibro 9.

Nel 2013 scende in politica e viene candidato nelle liste dell’Unione di Centro per le regionali in Lombardia.

Memo Remigi, l’amore per la mogli Lucia Russo e i tradimenti

Lucia Russo, classe 1938, è scomparsa lo scorso 12 gennaio all’età di 81 anni. Il matrimonio tra Memo Remigi e sua moglie Lucia Russo è durato tutta la vita, nonostante non siano mancate le scivolate da parte del cantante che ha ammesso di aver avuto diverse relazioni nel corso del suo matrimonio. Dall’amore tra Lucia e Memo è nato il figlio Stefano Remigi, oggi sposato con l’attrice Francesca Cavallin.

Remigi la morte di Lucia, la malattia

Lo scorso 13 gennaio Memo ha pubblicato su Facebook il suo accorato addio alla moglie Lucia Russo, malata da tempo“Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo” ha scritto su Facebook Remigi.  In merito alla malattia della moglie Memo non ha aggiunto di più.

L’artista ha scritto che la donna ha raggiunto una “meritata vacanza” aggiungendo poi “se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare

Stefano Remigi, marito di Francesca Cavallin e figlio di Memo

M. R. con il figlio Stefano Fonte Foto Instagram @Memoremigi

Il figlio di Memo è Stefano Remigi, l’uomo è passato alla cronaca per il suo matrimonio con Francesca Cavallin. Dalla loro relazione sono nati due figli, Leonardo e Jacopo. Oggi sono divorziati.

Remigi, l’amore per Barbara D’Urso

In una recente intervista a Di Più Tv, Memo ha svelato di aver avuto una relazione con Barbara D’Urso, iniziata quando era ancora sposato con Lucia. Al tempo la D’Urso stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo e aveva ben diciannove anni in meno rispetto al cantante.

Tuttavia la conduttrice ha smentito in diretta quando detto dal noto cantante, affermando che al tempo della relazione – durata ben cinque anni – Mimo e Lucia erano separati e il monolocale condiviso, ha detto la D’Urso, veniva pagato con i primi guadagni di quest’ultima.

Terminata la storia con la D’Urso, Remigi è tornato tra le braccia della moglie Lucia. Purtroppo la donna è venuta a mancare proprio in questo 2021. La donna ha combattuto contro una terribile malattia che non le ha lasciato scampo e si è spenta all’età di 81 anni. Una vera e propria tragedia per Memo Remigi.

Impostazioni privacy