“Si faccia una domanda e si dia una risposta”, chi è Gigi Marzullo?

Gigi Marzullo è il noto giornalista della “notte” di Rai Uno. Conosciamolo meglio: tutte le info riguardo la sua carriera e vita privata

Marzullo
Fonte foto: Facebook (ph: Massimo Landucci)

Scopriamo insieme chi è Gigi Marzullo, il noto giornalista famoso per le sue frasi ad effetto e divenute iconiche, come la sua classica domanda: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore di Sottovoce.

LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Gigi Marzullo mette in difficoltà la Bortone

LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, in diretta con il “frustino” ma cosa è successo?

Gigi Marzullo, chi è? Età, altezza Peso

Marzullo
Fonte foto: Facebook
  • Nome: Luigi (Gigi) Marzullo
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 75 kg
  • Data di nascita: 25 luglio 1953
  • Luogo di nascita: Avellino

Gigi Marzullo è nato in Campania ad Avellino il 25 luglio del 1953. Oggi ha 67 anni. Dopo essere diventato giornalista professionista inizia la sua carriera nella redazione de Il Mattino. Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa. Mentre la sua carriera televisiva ha inizio nel 1986 quando esordisce alla conduzione di Italia mia al fianco di Sammy Barbot.

Gigi Marzullo, la carriera: da Mezzanotte e dintorni a Sottovoce

Successivamente, dopo vari programmi, nel 1989 gli è affidata la conduzione di un programma intitolato Mezzanotte e dintorni, un talk notturno che da lì a poco lo rese celebre soprattutto in questa fascia oraria, in cui Marzullo conversa a tu per tu con un intervistato, ponendogli domande e curiosità, in modo da conoscerlo più profondamente.

Dal 1994 è alla conduzione del programma Sottovoce e i vari speciali ad esso collegato. Programma che va in onda in terza serata e che lo ha eletto come “simbolo” della notte di Rai Uno.

Gigi Marzullo, vita privata: il dramma del fratello scomparso

Era il marzo del 2003 quando Enzo Maria Marzullo, suo fratello, critico d’arte e giornalista, è stato ritrovato morto nella sua dimora di Roma all’età di 42 anni. Il suo corpo non presentava segni di violenza e lo trovarono i vigili del fuoco, dopo che erano stati allertati dai famigliari, preoccupati dalle mancate risposte del loro caro.

Gigi Marzullo, il matrimonio con Antonella De Iuliis

Il giornalista è legato in matrimonio da Antonella De Iuliis, la giornalista che sta al fianco del marito da più di vent’anni, avendo dato vita ad un rapporto stabile e solido.

Gigi Marzullo e lo strano rapporto con la tecnologia

Il giornalista di Rai Uno ha confessato di destare gli smartphone e quindi con la tecnologia ha un particolarissimo rapporto: “Uso solo vecchi telefonini che servono per telefonare e basta”. Ha poi dichiarato di avere ben 12 telefoni cellulari.

Impostazioni privacy