Gli rubano le scarpe, le ritrova addosso un senzatetto: il finale è commovente

Un poliziotto ritrova le sue scarpe rubate poco tempo prima, poi compie un gesto davvero meraviglioso ed umano.

Polizia

Una storia davvero commovente quella che ha visto coinvolti un poliziotto e un senzatetto in provincia di Firenze, a Campo Bisanzio.

Il garante delle forze dell’ordine infatti aveva subito un furto poco tempo prima nel quale gli erano state rubate un paio di scarpe da 300 euro, quindi abbastanza costose.

Ha rivisto poi le scarpe addosso a questo senza fissa dimora, romeno, per strada. Erano riconoscibili da alcuni segni sulle suole che non potevano far sbagliare di chi fossero.

L’uomo a quel punto ha subito fatto notare al senzatetto la questione e quest’ultimo le ha, senza fare polemiche, riconsegnate al legittimo proprietario.

Gli rubano le scarpe, le ritrova addosso un senzatetto: il finale è commovente, il poliziotto compie un nobile gesto

Il tutto è stato supportato dall’arrivo di una volante della polizia che ha permesso all’uomo di restituire le scarpe al poliziotto in borghese.

A quel punto però un nobilissimo gesto ha contraddistinto l’attuare del poliziotto e la nobiltà e l’umanità di questo: vedendo infatti l’uomo in condizioni miserrime, il poliziotto ha deciso di fargli un regalo.

Ebbene lo ha portato in un negozio di abbigliamento, dove hanno acquistato un nuovo paio di scarpe per il senzatetto ed anche una nuova giacca, per contrastare l’imminente freddo polare che si percepisce in questi giorni in Italia.

Il senzatetto non credeva a ciò che stava succedendo e questo nobile gesto del poliziotto lo ha profondamente commosso.

Dunque la morale di questa storia potrebbe essere che: anche nelle azioni più brutte, c’è sempre qualcosa che si può fare di buono e positivo per il prossimo.

Impostazioni privacy