Regno Unito nel caos: affollano le palestre, vengono attaccati dalla polizia

Succede in un sobborgo di Liverpool, dove gli agenti hanno multato 52 persone e ne sono state arrestate 3 per violazione norme anticovid.

Scoperti dagli agenti della polizia inglese, tra tafferugli e manganellate, sono stati allontanati dalla palestra dove erano rintanati illegalmente.

Succede a Speke, un sobborgo di Liverpool, dove la polizia ha scoperto una palestra clandestina dove le persone si allenavano in barba alla chiusura per rispetto delle normative anticovid e del lockdown governativo.

Le forze dell’ordine hanno usato addirittura manganelli e sguinzagliato i cani per porre fine all’illegale allenamento e per catturare i colpevoli. Sono state per questo multate 52 persone e arrestate altre tre, due uomini ed una donna, nonché sono state effettuate decine di multe alle auto parcheggiate illegalmente al di fuori.

Regno Unito nel caos: affollano le palestre, vengono attaccati dalla polizia

Sembrerebbe però che la polizia della contea di Merseyside dove si sia verificata l’infrazione sia stata accusata dai cittadini di aver utilizzato delle maniere troppo energiche per mettere fine all’illecito, come viene dibattuto sui video della vicenda, girati sui social media dopo la retata.

Ha dichiarato Il vice capo della polizia locale Serena Kennedy: “Durante l’operazione l’uso della forza è stato ritenuto necessario dagli ufficiali in risposta al comportamento delle persone.Gli agenti non dovrebbero confrontarsi con abusi e violenze quando tentano di far rispettare la legge che la maggior parte delle persone sta giustamente rispettando. Siamo attualmente in un blocco covid nazionale, il che significa che le persone non dovrebbero lasciare le loro case se non per motivi essenziali. Violare le regole Covid in questo modo non è accettabile. Alcune persone della palestra di Speke domenica erano arrivate fin da Manchester”.

Impostazioni privacy