Anna Ceroli, l’incidente della sorella di Asia Argento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10

Asia Argento ricorda la sorella morta in un brutto incidente. Scopriamo qualcosa di più su Anna Ceroli

Asia Argento
Fonte instagram (@asiaargento)

Conosciamo tutti Asia Argento, pseudonimo di Aria Maria Vittoria Rossa Argento, nasce a Roma il 20 settembre 1975 ed è un’attrice, regista, sceneggiatrice, scrittrice e cantante italiana.

In un’intervista a Verissimo ha raccontato il grande dolore per la scomparsa della sorella, il 29 settembre del 1994. La morte della sorella Anna la butta in uno sconforto terribile, ma per fortuna a starle accanto c’era la sorella Fiore: “mi è venuta una grande depressione, sono stata 6 mesi a letto, poi mi sono ripresa.”

LEGGI ANCHE >>> Asia Argento, rivelazione inaspettata: “usavo le sostanze perché”

LEGGI ANCHE >>> Anthony Bourdain ex Asia Argento: chi era, chef, causa della morte

Anna Ceroli, la morte della sorella di Asia Argento

Asia Argento
Fonte instagram (@asiaargento)

Anna Ceroli è la sorella di Asia Argento, morta all’età di ventidue anni a causa di un incidente motociclistico. Era il 29 settembre del 1994, Anna Ceroli ha perso la vita giovanissima. La sua scomparsa rappresenta un tasto dolente per Asia, nonostante sia passato molto tempo. Ma purtroppo certe ferite tendono a cicatrizzarsi molto lentamente o a non cicatrizzarsi proprio.

Il passato di Asia è caratterizzato da diversi traumi, il più grande probabilmente è la perdita di Anna, una scomparsa che non ha mai metabolizzato del tutto. Asia Argento e Anna Ceroli sono nate dalla stessa madre, Daria Nicolodi, ma hanno due padri diversi. Il padre di Anna fu lo scultore Mario Ceroli, con sua mamma Daria condivise una storia d’amore prima di innamorarsi del re del cinema horror italiano, Dario Argento.

Anna Ceroli, chi era?

Asia Argento, quel lutto che non dimentica: "è stata scelta per..."

Anna Ceroli nasce nel 1972, mentre Asia nel 1975. Il rapporto tra le due sorelle era molto solido, al punto che Asia Argento l’ha sempre ricordata con grande commozione. Asia Argento in occasione di quelli che sarebbero stati i suoi quarantatré anni ha pubblicato una foto sui suoi social per ricordare la sorella. La morte di Anna continua a rappresentare un tasto dolentissimo per l’Argento, che ha persino proibito a sua figlia Anna Lou l’utilizzo del motorino, proprio in seguito a quanto accaduto quasi ventisette anni prima alla sorella.