Anthony Bourdain ex Asia Argento: chi era, chef, causa della morte

Personaggio molto noto, legato anche ad Asia Argento: chi era Anthony Bourdain, chef, gastronomo, scrittore e personaggio televisivo, causa della morte

Anthony Bourdain ex Asia Argento: chi era, chef, causa della morte
Anthony Bourdain (fonte foto: YouTube, Cnn)

Un personaggio molto noto e dalla grande fama, scomparso a 61 anni: chi era Anthony Bourdain, lo chef, gastronomo e importante personaggio televisivo degli Stati Uniti, compagno di Asia Argento e la causa della morte.

Da qualcuno era definito come lo chef dalle mille storie d’amore, Anthony nacque a New York il 25 giugno del 1956; la sua vita è stata contraddistinta dal talento e dalle innumerevoli collaborazioni importanti, tra riviste, libri, ristoranti famosi e svariati programmi televisivi.

Anthony Bourdain chef

Considerato da molti come “bello e maledetto”, dopo il diploma al Culinary Institute of America, da quel momento non si è più fermato, facendosi apprezzare per l’appunto in tanti ristoranti dalla grande fama. Il punto più alto della sua carriera, lo raggiunge quando approda come executive chef alla Brasserie Les Halle di Manhattan.

Un punto di riferimento assoluto per la cucina, ben presto si trasforma in un divulgatore ma a colpire l’attenzione mediatica è la sua vita vissuta sempre al massimo.

Nel suo libro “Kitchen Confidential”, racconta gli eccessi e i limiti che ha raggiunto; fumatore e bevitore, rinunciò alle sigarette per la figlia nel 2007, mentre a inizio carriera fece uso di droghe.

LEGGI ANCHE >>> Asia Argento distrutta dal dolore: “Senza di te non smetto di tremare”

LEGGI ANCHE >>> Asia Argento, terribile lutto per lei: “non dovrai più soffrire”

Anthony Bourdain causa della morte

Anthony Bourdain ex Asia Argento: chi era, chef, causa della morte
Anthony Bourdain (fonte foto: Instagram, @ anthonybourdain)

Il corpo senza vita di Anthony viene ritrovato nel 2018; la causa della morte è stata attribuita al suicidio, compiuto l’8 giugno in una stanza dell’hotel Le Chambard a Kaysersberg, nei pressi di Strasburgo, in Francia.

La morte è arrivata quando il noto personaggio aveva 61 anni, ed era intento a girare un nuovo episodio della sua serie Parts Unknown.

Nonostante le notizie circa il suo decesso siano note, per alcuni le circostanze della sua morte restano avvolte dal mistero.

Anthony Bourdain Asia Argento, le parole a Verissimo

Anthony Bourdain ex Asia Argento: chi era, chef, causa della morte
Anthony Bourdain e Asia Argento (fonte foto: Instagram, @ anthonybourdain)

Una vita al massimo da parte di Anthony, di cui a lungo si è parlato anche rispetto all’ambito delle relazioni sentimentali. Dopo due matrimoni e due divorzi, l’incontro con Asia Argento e il legame instaurato con quest’ultima.

Nonostante la differenza di età, la coppia appariva innamorata e unita da un rapporto profondo, prova ne sono le frasi dolci che si scambiavano sui social network come Instagram.

A parlare del decesso e del dolore provato proprio Asia, un po’ di tempo fa, nel salotto di Silvia Toffanin, Verissimo: “Lui non ha pensato a nessuno in quel momento, perché il suo dolore era immenso, ma io non l’avevo mai visto. Come ha fatto a nasconderlo così? Unica cosa, il giorno prima di morire, al telefono aveva una voce strana, ma lui disse solo che aveva mangiato e bevuto troppo. Non mi disse nulla di questi pensieri“.

Impostazioni privacy