Jo Squillo, ecco svelato il vero nome della cantautrice

Jo Squillo, sapete qual è il suo vero nome? Scopriamolo insieme, oltre a tutte le informazioni riguardanti la sua carriera e vita privata

Jo Squillo, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Jo Squillo (Fonte foto: Getty Images)

Conosciamo meglio Jo Squillo. Sapete qual è il suo vero nome? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla cantautrice, showgirl e conduttrice di talento.

Jo Squillo, qual è il suo vero nome

  • Nome: Jo Squillo (Giovanna Coletti)
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 54 kg
  • Data di nascita: 22 giugno 1962
  • Luogo di nascita: Milano

Jo Squillo è nata a Milano il 22 giugno del 1962. Il suo vero nome è Giovanna Coletti. Personaggio sopra le righe dal carattere esuberante, ha fatto il suo esordio nel panorama musicale quando ancora non era maggiorenne, entrando nel fortunato movimento punk italiano.

Molto conosciuta e apprezzata soprattutto all’estero, in particolare in Germania, la sua trasgressione raggiunge l’apice con il singolo Skizzo Skizzo, il cui video impressionò in quanto fingeva di rapire il cantante Christian.

Nel 1991 arriva anche la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si esibisce in coppia con Sabrina Salerno, con un brano scritto da lei e intitolato Siamo donne. Sempre negli anni Novanta intraprende una nuova e fortunata avventura, quella della conduttrice televisiva.

Nel 2019 ha anche partecipato al celebre reality show L’Isola dei Famosi. Ad oggi è uno dei personaggi più stimati nel nostro Paese e durante i giorni di lockdown ha conquistato tutti con la sua discoteca virtuale sui social network.

LEGGI ANCHE >>> “Questo delitto è colpa nostra”, il post di Jo Squillo fa riflettere: parole dure

LEGGI ANCHE >>> Jo Squillo contro i divieti: “Non c’è vita senza movida”

Jo Squillo e il suo matrimonio: ha figli?

Jo Squillo
Fonte Instagram – @jo_squillo

L’eclettica artista è sposata con Gianni Muciaccia che è al suo fianco dai rampanti anni Ottanta. La coppia, tuttavia, non ha mai avuto figli.

A tal proposito, in un’intervista rilasciata per Il Giornale, la showgirl ha spiegato: “Dobbiamo fare un lavoro per ottenere il cambiamento culturale. Io non ho avuto figli e mi sento pienamente completa e realizzata. Ho scelto di non essere madre e credo esistano diversi modi per esserlo”.

Jo Squillo, Instagram

La conduttrice e cantante ha anche un seguitissimo account di Instagram che conta 553 mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo)

Impostazioni privacy