Francesca Sofia Novello, chi è la fidanzata di Valentino Rossi?

Scopriamo insieme chi è Francesca Sofia Novello, la bellissima fidanzata del motociclista Valentino Rossi. Tutte le info sulla sua vita privata e carriera

Francesca Sofia Novello
Foto da Instagram: @francescasofianovello

Lei è Francesca Sofia Novello e dal 2016 è la fidanzata di Valentino Rossi. Conosciamo insieme tutti gli aspetti della sua carriera e della vita privata di questa giovane modella che si è fatta conoscere ed apprezzare al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2020.

Francesca Sofia Novello e la passione per la moda

  • Nome: Francesca Sofia Novello
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 75 Kg
  • Data di nascita: 14 ottobre 1994
  • Luogo di nascita: Arese (MI)

Francesca Sofia Novello è nata il 14 ottobre 1994 ad Arese, un paese in provincia di Milano. Cresciuta insieme al fratello, oggi quest’ultimo vive in Spagna. Sin da quando era una giovane adolescente, Francesca Sofia ha maturato una passione per la moda e infatti a 16 anni, dopo essere stata scoperta da un talent scout, ha realizzato il suo primo shooting.

Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, la Novello si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza mentre al contempo si praticava la modella, lavorando anche per molti brand tra i più importanti. Nel 2014 incominciò la sua ascesa verso il successo, quando prese parte al programma Chiambretti Supermarket, in onda su Italia Uno. La fama presso il grande pubblico arrivò quando partecipò al Festival di Sanremo 2020, essendo una delle dieci protagoniste di sesso femminile scelte dal direttore artistico Amadeus per affiancarlo alla conduzione della kermesse.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi: “Il Sic gli ha salvato la vita, Marco lo ha protetto da lassù”

LEGGI ANCHE >>> Verissimo, Asia Argentoo fa piangere Silvia Toffanin: che succede?

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi: un amore nato tra le piste di MotoGP

Valentino Rossi
Fonte foto: Facebook

Dal 2016 Francesca Sofia e Valentino Rossi fanno coppia fissa. Fino a quell’anno, la Novello è stata anche un’ombrellina, ovvero la ragazza che ripara con il suo ombrello i piloti dal sole nel pre-gara. E proprio in una di queste occasioni i due si sono conosciuti. La prima apparizione al grande pubblico insieme risale al 2018, quando si presentarono al Rally Drift Show di Talacchio.

Tre anni di fidanzamento festeggiati lo scorso 4 dicembre con un anello offerto dal pilota alla donna della sua vita che ha fatto sognare i tantissimi fan. Uno scambio d’amore avvalorato dalle romantiche dediche che si sono scambiati anche sui social.

Un rapporto felice e sereno. Chissà se un giorno verrà benedetto dalla nascita di un figlio. In un’intervista del 2019 rilasciata per il Corriere della Sera: “Mi piacerebbe avere un figlio, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po’ di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà. In questo momento però ho una donna fantastica al mio fianco”.

Impostazioni privacy