Federica Pellgrini e il fidanzato Matteo Giunta verso l’altare?

Dopo tante voci finalmente è stata la stessa nuotatrice, Federica Pellegrini, che ha ufficializzato la sua storia con Matteo Giunta, cugino di Filippo Magnini

Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Fonte instgram (@kikkafede88)

Federica Pellegrini è una nota nuotatrice olimpica vincitrice di numerose medaglie d’oro ed è diventata un vero e proprio orgoglio italiano.

Sappiamo tutti che Federica Pellegrini era fidanzata con il noto nuotatore Filippo Magnini, anche lui vincitore di oro alle Olimpiadi. Ma purtroppo, dopo 6 anni di relazione, i due si sono lasciati nell’ormai lontano 2017. Pare che per quanto riguarda la loro storia, sia stata la Pellegrini a non essere di sicura dell’amore che provava per Magnini.

Dopo tante voci, è stata proprio la nuotatrice ad ufficializzare la sua storia con Matteo Giunta, cugino di Filippo Magnini e allenatore di nuoto.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Magnini, quella volta che fu beccato con Federica Pellegrini da Luca Marin

LEGGI ANCHE >>> Federica Pellegrini è incinta? Le Iene svelano il risultato in diretta

Matteo Giunta, chi è?

Matteo Giunta & Federica pellegrini
Fonte instagram (@matteogiunta)

Matteo Giunta è il cugino dell’ex fidanzato della Pellegrini ed è il suo allenatore di nuoto. Matteo inizia la sua carriera sportiva nel nuoto come allenatore nel 2012 alle Olimpiadi di Londra, dove porta alla medaglia d’argento Evgeny Korothyskin nei 100 delfino.

Terminata la collaborazione con l’atleta russo, accettò l’incarico di diventare allenatore di Filippo Magnini e successivamente nel 2014, inizia la collaborazione con Federica Pellegrini. I risultati di questo cambio tecnico iniziano ad arrivare e portano Federica alla vittoria nei 100 stile libero agli Europei di Budapest nel 2017. Magnini fu squalificato per doping per 4 anni, nel 2020 poi revocata, e Matteo Giunta cominciò a dedicarsi esclusivamente a Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini e il desiderio di una famiglia

Federica Pellegrini ha lasciato intendere che ci fosse qualcuno nella sua vita dopo aver dichiarato pubblicamente il suo desiderio di mettere su famiglia appena dopo le Olimpiadi di Tokyo del 2020, che purtroppo sono state rinviate a causa del Coronavirus.

Quindi Federica ha deciso di partecipare alle prossime Olimpiadi per poi ritirarsi e coronare il suo sogno. Federica Pellegrini ha ufficializzato la relazione con Matteo Giunta quando i due sono stati paparazzati in un ristorante mentre si tenevano dolcemente le mani. Da quel momento Federica ha deciso di svelare il mistero e rendere pubblico il suo amore per l’allenatore.

Impostazioni privacy