Scampia, spari in un circolo ricreativo: un morto

Gli spari all’interno del circolo “Ultrà Napoli Sezione Scampia Ciccio Turrini”, dove un uomo ha perso la vita.

Ambulanza

 

Spari a Scampia in via Annamaria Ortese che hanno procurato la morte di un uomo, Vincenzo De Luca di 39 anni.

L’omicidio sarebbe probabilmente da ricondurre ad un fatto di mafia, dato che De Luca, detto “Tarantella” risultava un affiliato del clan Abbinante.

L’agguato all’interno del club ricreativo “Ultrà Napoli Sezione Scampia Ciccio Turrini” dove De Luca è stato raggiunto dai proiettili di un sicario che lo ha freddato per poi fuggire via.

Scampia, spari in un circolo ricreativo: un morto, probabilmente per questioni legate alla mafia

Non si sa ancora se vi fossero testimoni sul posto. Il circolo è solitamente frequentato da molte persone, ma non si hanno notizie di qualcuno che abbia dichiarato di aver assistito alla scena.

De Luca è stato trovato riverso sul terreno in un bagno di sangue per poi essere trasportato in ospedale, al Cardarelli di Napoli, in codice rosso. Inizialmente si presupponeva non fosse in pericolo di vita, ma successivamente la sua situazione è estremamente peggiorata.

Scampia è nota per essere uno dei quartieri più malfamati di Napoli, dove la criminalità e la povertà dilagano e in particolare è conosciuta per la costruzione delle “Vele”, palazzoni popolari dove vengono effettuati scambi di droga e la criminalità dilaga in ogni verso.

Impostazioni privacy