Salvini esulta, ecco quali sono i 3 ministeri assegnati alla lega

Mario Draghi annuncia la sua lista di ministri. Il Governo può partire, soddisfazione del leader della Lega.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (Facebook)

Mario Draghi annuncia la sua lista dopo aver accettato l’incarico di formare il nuovo Governo al Colle, incontrando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La composizione cosi come era trapelato nei giorni scorsi comprende una componente tecnica ed una prettamente politica. Tecnica per i ministeri più di rilievo, politica per gli altri. Conferme, tra gli altri alla Salute con Roberto Speranza, agli Esteri con Luigi Di Maio e Dario Franceschini alla Cultura.

Soddisfazione per Matteo Salvini, la Lega ottiene ben ministeri: Giancarlo Giorgetti (vicesegretario della Lega), allo Sviluppo economico Erika Stefani (Lega) alle Disabilità  Massimo Garavaglia (Lega) al Turismo. Il leader Salvini, insomma porta a casa un ottimo risultato politico con una folta rappresentanza in un Governo che baderà al sodo e lavorerà da subito per la ripresa e la ripartenza del paese.

LEGGI ANCHE >>> Il Governo Draghi si fa i grillini hanno detto si: occhio ai colori dell’emergenza

LEGGI ANCHE >>> Mario Draghi cosa sappiamo davvero di lui

Molte donne nel nuovo governo con Marta Cartabia, Luciana Lamorgese, Mariastella Gelmini, Mara Carfagna, Fabiana Dadone, Elena Bonetti, Erika Stefani e Cristina Messa.

Gli uomini sono invece Dario Franceschini, Andrea Orlando, Federico D’Incà, Vittorio Colao, Renato Brunetta, Massimo Garavaglia, Luigi Di Maio, Lorenzo Guerini, Daniele Franco, Giancarlo Giorgetti, Stefano Patuanelli, Roberto Cingolani, Enrico Giovannini, Patrizio Bianchi e Roberto Speranza.

Impostazioni privacy