Sanremo 2021, Colapesce e Dimartino insieme con “Musica leggerissima”

I due cantautori siciliani in gara assieme dopo aver già collaborato. Questa volta presentano al popolo italiano la loro nuova canzone “Musica leggerissima”, scopriamo il significato.

Colapesce Dimartino
Fonte instagram (@dimartinoofficial)

Colapesce e Dimartino tornano con un nuovo progetto. Dopo aver presentato l’album insieme “I Mortali”, giungeranno alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo pronti a presentare una nuova probabile collaborazione, partendo proprio dal brano di Sanremo, “Musica leggerissima”.

Quest’anno il Festival sarà senza pubblico e sarà condotto da Amadeus. Al suo fianco ci saranno degli ospiti fissi, tra cui Fiorello, come lo scorso anno, Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus battuto sul tempo? Amara sorpresa e i fan insorgono

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, se un cantante prende il Covid? Svelato il protocollo

Sanremo 2021, Colapesce e Dimartino, chi sono?

Colapesce Dimartino
Fonte instagram (@colapesce)
  • Nome d’arte: Colapesce
  • Vero nome e cognome: Lorenzo Urciullo
  • Data di nascita: 6 settembre 1983
  • Età: 37 anni
  • Instagram: @colapesce

Colapesce, pseudonimo di Lorenzo Urciullo, nasce a Solarino, in provincia di Siracusa, il 6 settembre del 1983. Il nome di Colapesce deriva dalla leggenda siciliana di Colapesce, che narrava la storia di un pescatore rimasto sott’acqua per sorreggere la sua amata Sicilia, poggiata su tre colonne piene di crepe.

  • Nome d’arte: Dimartino
  • Vero nome e cognome: Antonio Di Martino
  • Data di nascita: 1 dicembre 1982
  • Età: 38 anni
  • Instagram: @dimartinoofficial

Dimartino, pseudonimo di Antonio Di Martino, nasce a Misilmeri in provincia di Palermo, il 1 dicembre del 1982. Inizia nel 1998 a fare musica insieme ai Famelika, gruppo che fonda e che si impegna nel partecipare a quante più manifestazioni antimafia possibili. Insieme ai Famelika, pubblica due album e comincia ad aprire i concerti di Morgan e di Caparezza.

Colapesce e Dimartino, le strade che si sono poi incontrate

I due cantautori hanno alle spalle un’affermata carriera da solisti. Il cantautore Colapesce esordisce nel mondo della musica nel 2012 con il suo album Un meraviglioso declino. Dimartino, invece, inizia la sua carriera da solista nel 2012 con l’album Cara maestra abbiamo perso, dopo un lungo periodo, iniziato nel 1998, come leader della band Famelika.

Solo nel 2020, dopo tanti anni di carriera, hanno deciso di lavorare assieme, formando un progetto artistico molto importante: hanno scritto e composto un album insieme “I Mortali”.

Colapesce e Dimartino, hanno una fidanzata?

Purtroppo per noi, i due cantautori non amano diffondere gli accadimenti della loro vita privata, quindi si sa veramente poco. Neanche sui loro profili Instagram pare che ci siano foto di possibili fidanzate. I loro profili social contano più di 20mila follower.

“Musica leggerissima”, significato del testo di Sanremo

(testo in aggiornamento)

Colapesce e Dimartino tornano con un nuovo progetto in testa. Arrivano al Festival di Sanremo con una nuova canzone insieme, “Musica leggerissima”. Ovviamente i due cantautori non si sbilanciano a parlare del significato della canzone. Ma Colapesce dichiara che il brano “è un pop esistenzialista che unisce la nostra anima di autori a quella della canzone pop per antonomasia.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimartino (@dimartinoofficial)

Impostazioni privacy