I brani più famosi di Annalisa, da Amici fino ad oggi

Annalisa è una delle cantanti più amate in Italia e quest’anno coronerà ben 10 anni di carriera. Scopriamo tutti i suoi brani più belli.

Annalisa
Fonte instagram (@naliannalisa)

Quest’anno Annalisa Scarrone, conosciuta solo come Annalisa, inaugurerà ben dieci anni di carriera, portando la sua canzone “Dieci”, al Festival di Sanremo. Il brano parla appunto di questo: Annalisa fa una dedica d’amore alla musica.

Il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda dal 2 al 6 marzo e sarà, purtroppo, senza pubblico. Sarà condotto ancora una volta da Amadeus, affiancato dal suo amico Fiorello e due nuove new entry: Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021: Annalisa torna con “Dieci”

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, se un cantante prende il Covid? Svelato il protocollo

Annalisa ad Amici: ha stregato il cuore con “Diamante lei e luce lui”

Annalisa
Fonte instagram (@naliannalisa)

Nel 2011 esce il singolo di Annalisa, “Diamante lei e luce lui”. Il brano è stato scritto e composto da Roberto Casalino, ed è stato presentato per la prima volta durante il serale della decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il brano rispecchia la felicità che commuove e rispecchia il prendersi cura l’uno dell’altra quando si è innamorati e quasto diventa una sorta di promessa tra i due.

Annalisa scala le classifiche con “Alice e il blu”

Nel 2013 esce un nuovo singolo di Annalisa intitolato “Alice e il blu”. L’autore e compositore del brano è Dario Faini. La canzone fa riferimento ad un gatto che è proprio quello di Annalisa che si chiama, appunto, Blu. La stessa cantante aveva rivelato all’autore del brano che aveva trovato e salvato un gatto durante la tappa siciliana del suo Mentre tutto cambia tour. La parola “blu” è nominata diverse volte all’interno del testo e assume vari significati: in alcuni casi si riferisce all’animale, in altri alla meta irraggiungibile a cui Alice aspira ed in un altro caso agli occhi del ragazzo che incontra. La tematica principale del brano è la dipendenza di qualsiasi tipo.

Annalisa a Sanremo 2015: “Una finestra tra le stelle”

Annalisa porta a Sanremo 2015 “Una finestra tra le stelle”. Il brano parla d’amore, un amore che porta un cambiamento nel cuore, nello sguardo. Il centro del brano è l’intuizione dell’amore eterno e fedele che dura per sempre, che non fa più paura, a è l’occasione giusta per spalancare una finestra tra le stelle della vita. Con questa canzone Annalisa si è classificata al quarto posto nella categoria Big.

Annalisa, il suo ultimo singolo prima di Sanremo 2021

“Tsunami” è l’ultimo singolo di Annalisa prima della sua partecipazione a Sanremo 2021. Il brano parla del non porsi limiti e non rinunciare mai a dire ciò che si pensa perchè in futuro ci si potrebbe pentire di non averlo fatto.

Impostazioni privacy