Annalisa Scarrone di nuovo al Festival di Sanremo 2021 con “Dieci”

Ancora una volta Annalisa farà parte dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo nella categoria Big portando una nuova canzone, “Dieci”, scopriamo i significato.

Annalisa
Fonte instagram (@naliannalisa)

Nella settantunesima edizione del Festival di Sanremo si esibirà Annalisa col suo nuovo brano “Dieci”. Abbiamo già visto Annalisa sul palco dell’Ariston nel 2015, con il brano “Una finestra tra le stelle”.

Quest’anno il Festival di Sanremo si terrà senza pubblico, dal 2 marzo al 6. Il conduttore sarà, ancora una volta, Amadeus, accompagnato da Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic come ospiti fissi. Ci saranno anche delle co-conduttrici che saranno ospiti per una sola serata, e sono Elodie, Matilda De Angelis e la supermodella Naomi Campbell.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 colpaccio di Amadeus, spuntano i nomi dei super ospiti

LEGGI ANCHE >>> Fiorello appello per Sanremo 2021: le sue parole spiazzano tutti

Sanremo 2021, Annalisa: chi è?

Annalisa
Fonte instagram (@naliannalisa)
  • Nome e cognome: Annalisa Scarrone
  • Data di nascita: 5 agosto 1985
  • Età: 35 anni
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 52 chili
  • Instagram: @naliannalisa

Annalisa Scarrone, in arte solo Annalisa (detta anche Nali), nasce a Savona il 5 agosto del 1985. La musica è stata la sua passione fin da piccola, tanto da avere cominciato a suonare a soli 6 anni. Comincia a studiare chitarra classica e flauto traverso, fino a scoprire il canto a 14 anni. L’altra sua grande passione è la fisica, infatti nel 2009 ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino. La cantante diventa famosa grazie alla decima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, dove si classificò seconda. Annalisa ha tre gatti e due cani a cui è molto affezionata.

Annalisa, la carriera da Amici a Sanremo

Come abbiamo detto Annalisa ha acquisito notorietà grazie alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classificò seconda. Nel corso dei 7 anni della sua carriera ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte e vinto diversi premi, tra cui un Wind Music Awards. Inoltre ha prodotto ben 5 dischi di inediti, collezionando un buon numero di brani. Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album Nali con 8 canzoni inedite e conquistando il disco di platino ai Wind Music Awards.

La cantante ha anche recitato in un fil, in particolare nella commedia Babbo Natale non viene da nord, uscita in tempo per Natale. Inoltre ha duettato spesso con artisti, tra cui il duo Benji&Fede.

Oltre al mondo della musica, Annalisa si è avvicinata anche a quello della moda. Il brand Tezenis, infatti, l’ha voluta come modella per farle indossare il suo intimo. Anche Trussardi ha voluto Annalisa nella sua squadra. Infatti la Scarrone può essere definita anche una modella data la sua esperienza nel campo della moda.

Annalisa, chi è il fidanzato?

Annalisa è una ragazza molto riservata, che non ama affatto rendere pubblica la sua vita privata. Subito dopo l’esordio ad Amici ammise di avere un fidanzato, ma non ne volle rivelare l’identità. Si è scoperto diverso tempo dopo che si trattava del produttore musicale Davide Simonetta, con cui si è lasciato, ma che a detta della cantante, è rimasta una grane amicizia.

“Dieci”, il significato del testo di Sanremo

(testo in aggiornamento)

Annalisa Scarrone sarà tra i concorrenti della categoria Big del Festival di Sanremo 2021 con la sua canzone “Dieci”. In un’intervista Annalisa dichiara che la canzone parla d’amore, ma questa volta un amore diverso da quello raccontato normalmente: si tratta dell’amore che la cantante prova per la musica. “È la storia di questo amore che non vuole finire, quindi si aggrappa alle ultime volte che poi alla fine non sono mai le ultime.” – racconta la cantante – “la voglia di condividere la mia musica con le persone, cosa che faccio da dieci anni”.

 

Impostazioni privacy