Guarisce dal covid a 117 anni la donna più anziana d’Europa

La suora Lucile Andron, la seconda persona più anziana del mondo e la prima più anziana d’Europa è guarita dal covid.

Lucille Randon, detta Andre, la seconda donna più anziana del mondo dopo la giapponese Kane Tanaka di 118 anni, è riuscita a guarire dal Covid. Alla veneranda età di 117 anni, Andre ha vinto un altro nemico: dopo le due guerre Mondiali, una epidemia di Spagnola e molte altre guerre nel mondo, anche il covid ha fatto l’effetto che fa l’acqua liscia sulla dura scorza della suora.

“Non mi ero nemmeno accorta di averlo. Sono felice di essere qui con te, ma vorrei essere altrove, insieme a mio fratello maggiore, mio ​​nonno e mia nonna”. Queste le dichiarazioni strappalacrime della nonnina.

Guarisce dal covid a 117 anni la donna più anziana d’Europa

Un uragano di vita dunque suor Andrè, annata 1904, con molta esperienza di vita alle spalle, ma certamente con tanta sofferenza per la scomparsa nel tempo di tutte le persone a lei più care.

Nata da una famiglia protestante, a 19 anni si convertì al cattolicesimo; Nel 1944, vent’anni dopo aver ricevuto i sacramenti, si recò a fare noviziato presso l’istituto della Maison des Filles de la charité. Qui ricevette inoltre il nome di sœur Andrée, in onore del fratello.

All’età di 115 anni e 43 giorni, si è collocata al secondo posto tra i francesi più longevi della storia, dietro solamente a Jeanne Calment che, tra l’altro, è la primatista mondiale. L’11 febbraio 2020 ha compiuto 116 anni, diventando la seconda persona in Francia a raggiungere questo traguardo dopo Jeanne Calment.

Al momento è decana d’Europa e non sembra demordere il suo titolo per quanto ancora sprizza energia e vita da tutti i pori.

Impostazioni privacy