Le canzoni bocciate al Festival di Sanremo che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo 2021 sta per iniziare, per prepararci al meglio alla prossima kermesse scopriamo quali sono le canzoni più belle bocciate dagli esperti.

Sanremo 2021 verso la conferma

Il palco dell’Ariston è certamente un bel trampolino di lancio per un brano, tuttavia non sempre quello che viene decretato durante le cinque serate della kermesse rispecchia poi il successo di un’artista o di una canzone. La storia del Festival di Sanremo è ricca di meteore, cantanti o gruppi pressoché scomparsi, e di incredibili successi bistrattati sul palco della kermesse.

Non sempre infatti la classifica premia quello che poi, la storia, decreterà come il brano migliore. Nel corso della storia di Sanremo ci sono state delle vere e proprie ingiustizie, pezzi che avrebbero meritato il primo posto sono finiti ultimi in classifica o addirittura sono stati esclusi dalla gara più attesa dell’anno.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2021 colpaccio di Amadeus, spuntano i nomi dei super ospiti

LEGGI ANCHE>>> Amadeus, Giovanna Civitillo a Sanremo? Colpo di scena!

Le canzoni bocciate al Festival di Sanremo che hanno fatto la storia

Festival di Sanremo 2021
foto sito Sanremo

Scalare le classifiche dopo una delusione al Festival di Sanremo è possibile? Certo che sì e la storia della nota kermesse è ricca di brani che, pur non essendosi piazzati splendidamente in classifica, hanno poi vinto la prova del tempo, finendo nelle playlist di intere generazioni.

Impostazioni privacy