Malika Ayane, chi è l’ex fidanzato famoso?

Una delle voci più potenti degli anni 2000, Malika Ayane ritorna al Festival di Sanremo con la sua nuova canzone. Sopriamo il testo e il significato di “Ti piaci così”

Malika Ayane
Fonte instagram (@damalikaessa)

Malika Ayane è una delle migliori voci degli anni 2000 e quest’anno ritornerà al Festival di Sanremo con la sua nuova canzone “Ti piaci così”. 

Il conduttore della settantunesima edizione del Festival di Sanremo sarà Amadeus, data la riuscita ottima dello scorso anno, insieme a Rosario Fiorello. Ci saranno, in alcune serate, anche delle co-conduttrici, che affiancheranno il direttore artistico nella presentazione del programma: avremo una cantante tanto amata, Elodie, una supermodella molto famosa, Naomi Campbell ed infine Matilda De Angelis.

Purtroppo quest’anno il Festival andrà in onda, dal 2 al 6 marzo, senza pubblico, per la prima volta in settantuno anni, a causa della pandemia di covid-19 ancora in atto.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, se un cantante prende il Covid? Svelato il protocollo

LEGGI ANCHE >>> Annalisa Scarrone di nuovo al Festival di Sanremo 2021 con “Dieci”

Malika Ayane, chi è? Altezza, peso

Malika Ayane
Fonte instagram (@damalikaessa)
  • Nome e cognome: Malika Ayane
  • Data di nascita: 31 gennaio 1984
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 57 chili
  • Instagram: @damalikaessa

Malika Ayane nasce il 31 gennaio del 1984 ed è di origini magrebine: il padre è marocchino e la madre è italiana. Già a 11 anni comincia a farsi notare grazie alla sua voce particolare ed infatti già si esibisce da solista nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala.

Malika cresce a Milano e comincia a studiare violoncello al Conservatorio. A 18 anni comincia a lavorare come barista al Teatro Arcimboldi e dopo inizia a fare la cameriera in un locale in cui spesso si esibiva il venerdì sera.

Malika Ayane, la carriera

Grazie a Caterina Caselli, che l’aveva sentita cantare in quel locale, Malika Ayane incide il suo primo album. Era l’anno 2008 e da quel momento è stata sempre una curva in salita per quanto è brava la cantante. Attualmente ha alle spalle ben 5 album in studio, 4 partecipazioni al Festival di Sanremo e innumerevoli singoli che hanno incantato il pubblico.

Malika Ayane, chi è l’ex fidanzato famoso?

Malika Ayane, da giovanissima, è stata legata per sei anni al fidanzato, di cui non si conosce il nome, con il quale, nel 2001, ha avuto una bambina, Mia.

Nel 2009 Malika ha avuto una relazione di qualche mese con Cesare Cremonini, cantautore molto amato in Italia.

Poco dopo la fine della relazione con il famoso cantautore, Malika Ayane è stata avvistata con  Federico Brugia. I due sono andati in America poco tempo dopo e si sono sposati in gran segreto a Las Vegas. Al loro ritorno, nel dicembre del 2011, hanno celebrato il loro matrimonio a Milano con rito civile. Malika ha subito stretto un bellissimo rapporto con le due figlie di Federico, Ludovica e Matilde. Malika sarebbe rimasta incinta di Federico pochi mesi dopo il loro primo incontro, ma purtroppo non è riuscita a portare a termine la gravidanza.

Nel 2016 la coppia si è separata e nel 2018 Malika Ayane ha incontrato Claudio Fratini, con il quale sembra ancora attualmente fidanzata.

“Ti piaci così”, significato del testo di Sanremo

Non è mai tardi
Non è mai detto
Che tutto sia fermo
Immobile
Già scritto
Forse c’è una possibilità
Che desideri
E puoi scegliere
Ti fa muovere
Senza spingere
E ti piace sì
Ti piace così

E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Non era, non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo senti che cedi
Come lo sguardo al fulmine
Non c’è intuizione
Senza scintilla
Perderti senza chiedere ti assomiglia
Non è spocchia ma necessità
Di sorprenderti
Di decidere
Cosa prendere, quando smettere
E ti piace sì

Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Com’era non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo senti che tremi
A che serve resistere
Ti desideri e vuoi scegliere
Cosa muovere, quando spingere
E ti piace sì

Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Non era, non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo vedi che tremi
Non ha senso resistere

Malika Ayane torna al Festival di Sanremo dopo 6 anni con la sua nuova canzone “Ti piaci così”. Il testo ha un significato molto particolare, in quanto è la stessa cantante che in un’intervista dichiara che il suo brano “cerca di descrivere la sensazione che si prova quando ci si ritrova”. Delle sonorità non si sa molto perchè la Ayane è stata molto vaga raccontando che sta provando a suonarla in varie tonalità diverse per trovare la migliore.

Impostazioni privacy