Sanremo 2021, le canzoni più famose dei Coma Cose

Sanremo 2021, scopriamo insieme quali sono le canzoni più famose dei Coma Cose, il duo milanese che parteciperà alla 71 esima edizione del Festival

Coma Cose
Foto da Instagram: @coma_cose

Coma Cose sono il duo milanese che parteciperà, nella sezione dei Big, alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse che prenderà avvio a partire dal 2 marzo, come sappiamo, sarà senza pubblico.

Il duo formato da Fausto Lama e California – così i loro nomi d’arte – saliranno sul palco dell’Ariston portando la canzone “Fiamme negli occhi”. Per chi ancora non li conoscesse, sono un duo indie pop-rap che si sono fatti un nome con l’etichetta Asian Fake.

Nel 2018 sono stati scelti dai Phoenix per aprire i loro concerti, insieme a Giorgio Poi e i Pop X (altri esponenti importanti dell’indie italiano). Nel 2019 è uscito il loro album di grande successo “Hype Aura”.

Ma non c’è modo migliore di conoscerli attraverso la sua musica. Ecco alcuni brani più famosi e significativi del duo.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, i Coma_Cose con”Fiamme negli occhi

LEGGI ANCHE >>> Annalisa Scarrone di nuovo al Festival di Sanremo 2021 con “Dieci”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose)

Anima Lattina, l’omaggio all’album di Lucio Battisti

Questa è una delle canzoni più conosciute dei Coma Cose. Il titolo è un chiaro omaggio all’album omonimo di Lucio Battisti, uno dei più sperimentali degli artisti. Il brano fa parte del primo EP del duo milanese intitolato “Inverno Ticinese”. Ecco alcuni versi significativi della canzone:

“Biciclette, nostalgia
Rose gialle, gelosia
Coca zero, caloria
Conoscersi ed appartenersi
Pizza al trancio, anestesia
Fiori arancio, Vucciria
E inventarsi una bugia per rimanere soli”

Post Concerto, la canzone dedicata ai fan

Questo è un singolo che i Coma Cose hanno dedicato ai fan. Uscito nel 2018, il duo ha composto questa canzone pensando alla magnifica sensazione che provano ad ogni fine concerto, avvolti dall’affetto dei fan: “Ci avete fatto pensare anche ai nostri post-concerto, a quel misto di energia e nostalgia che ti lascia addosso una bella serata”.

“Io rimango
Fino a quando
Non accendo-no le luci
E i bicchieri abbandonati
Sanno come ci si sente
Ad essere come diamanti
Invisibili alla gente”

MANCARSI, il brano più ascoltato dell’album Hype Aura

“MANCARSI” è il  secondo brano dell’ultimo album dei Coma Cose uscito nel 2019. In termini numerici, questa è la canzone più famosa: su Spotify conta la bellezza di più di 12 milioni di riproduzioni.

Celebre il verso “Che schifo avere vent’anni, però quant’è bello avere paura”

Impostazioni privacy