Olio d’oliva e limone, conosci i reali benefici? Scopriamoli!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33

L’olio d’oliva può essere un vero e proprio alleato per il nostro benessere, ma insieme al limone è un vero portento: i benefici

Olio d'oliva e limone, conosci i reali benefici? Scopriamoli!
Limone, Fonte foto: Pixabay

Tutti noi conosciamo i benefici dell’olio d’oliva, ma probabilmente non sappiamo che questo ingrediente insieme al limone può essere un vero portento: ecco quali possono essere i benefici all’interno del nostro organismo.

Sono davvero tantissimi i benefici che possiamo ottenere dall’unione di questi due ingredienti che, in realtà, già assunti separatamente possono essere di grande aiuto ad esempio, per quanto riguarda l’olio è noto che aiuta la regolarità intestinale, mentre per quanto riguarda il limone tutti sanno che al suo interno vi è un’elevata quantità di Vitamina C.

Insomma, la natura può donarci davvero molto in termini di benefici, ad un costo basso e soprattutto i diversi ingredienti hanno di solito facile reperibilità.

Ma vediamo insieme quali sono i benefici dell’olio d’oliva e del limone combinati insieme.

LEGGI ANCHE >>> Smart Working e pausa pranzo: perché mangiare bene fa lavorare meglio

LEGGI ANCHE >>> Smetti di farlo, ecco cinque cattive abitudini che danneggiano la salute

Olio d’oliva e limone, benefici e proprietà: ecco tutto quello che c’è da sapere su questi ingredienti naturali

Olio d'oliva e limone, conosci i reali benefici? Scopriamoli!
Olio d’oliva, Fonte foto: Pixabay

Come dicevamo nel paragrafo precedente, l’olio d’oliva e il limone possono essere due grandi alleati per la salute, ma se combinati insieme diventano un vero portento: ecco i benefici e le proprietà.

Disintossicante: tra i benefici che possiamo ricevere da questi due ingredienti naturali vi è quello di disintossicare l’organismo, magari dopo un pranzo oppure una cena non proprio light. Questo accade perché sia il limone che l’olio aiutano il fegato a funzionare meglio.

Regolazione intestinale: un altro beneficio che possiamo avere dalla combinazione di questi due ingredienti vi è quello della regolazione intestinale, infatti, il limone è un purificante per l’eccellenza mentre l’olio può aiutarci a diminuire la stitichezza.

Contro il colesterolo cattivo: il limone è un ottimo brucia grassi, mentre l’olio può essere utile per ridurre il colesterolo cattivo.

Olio e limone: come utilizzarli insieme? Le combinazioni sono davvero semplici

I due ingredienti possono essere utilizzati per condire diverse verdure come ad esempio: i broccoli, l’insalata, pasta fredda oppure è possibile condire una gustosa bruschetta di pane magari aggiungendovi anche una manciata di pomodori; insomma, l’importante è dare spazio alla fantasia assecondando i propri gusti.