Omicidio di Cardito, i figli di Valentina Pace vivevano nel degrado da anni

Dopo la condanna all’ergastolo di Essobti Badre e a 6 anni di Valentina Pace, nuove rivelazioni sulle condizioni dei figli.

Erano abbandonati a loro stessi già da anni i figli di Valentina Pace, tra occhi neri, lividi sul viso e sporcizia. Una vita che non dovrebbe essere per nessun bambino della loro età, che solo deve vivere di spensieratezza e giochi.

Eppure quella spensieratezza è stata distrutta da Tony Essobti Badre, il ventottenne che ha ucciso uno dei tre piccoli, Giuseppe Dorice, ferendo gravemente la sorellina che ha perso il lobo di un orecchio.

Badre non era nuovo a questi attacchi fisici contro i bambini che più volte erano andati a scuola con lividi o graffi: in particolare la piccola che più volte era stata ripresa dalle maestre per capire da dove provenissero i suoi lividi e più volte questa aveva inventato delle scuse poco plausibili.

LEGGI ANCHE >>> Il fratello di Essobti Badre: Se avessi fatto io la legge, ti taglierei la testa

LEGGI ANCHE >>> Uccise di botte il piccolo Giuseppe: la sentenza per la madre e il patrigno

Omicidio di Cardito, i figli di Valentina Pace vivevano nel degrado da anni: capelli pieni di muffa

Le stesse maestre più volte avevano denunciato la scarsa igiene dei bambini: sui capelli infatti avevano muffa e sporcizia. La lettera al dirigente scolastico per intervenire però non era stata proprio valutata ne calcolata.

Il carnefice, il patrigno Tony Essobti Badre è stato condannato per la violenza inaudita all’ergastolo mentre la madre biologica dei due bambini, Valentina Pace, a 6 anni di reclusione a causa della sua totale incapacità di opporsi alla violenza del compagno e la sua servilità ed abnegazione dei confronti dell’assassino.

Inoltre per confermare l’inadempienza del ruolo della madre, il fatto che spesso difendeva il compagno ingiustamente sulle violenze verso i suoi figli, una scelta inaudita e innaturale di poco amore.

Impostazioni privacy