Sanremo 2021, Noemi torna con il brano “Glicine”

E’ il settimo Festival di Sanremo per la nostra cantautrice dai capelli rossi. Quest’anno Noemi torna sul palco dell’Ariston con “Glicine”, di cui a breve scopriremo il significato

Noemi
Fonte instagram (@noemiofficial)

Per la settima volta Noemi salirà sul palco dell’Ariston e parteciperà alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone, “Glicine”.

Quest’anno, purtroppo, il Festival di Sanremo si terrà senza pubblico a causa della pandemia di covid-19. Anche questa edizione sarà condotta da Amadeus, e al suo fianco ci saranno tre ospiti fissi in ogni serata: ancora una volta ci sarà Fiorello e due new entry, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus battuto sul tempo? Amara sorpresa e i fan insorgono

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 colpaccio di Amadeus, spuntano i nomi dei super ospiti

Sanremo 2021, Noemi, chi è? 

Noemi
Fonte instagram (@noemiofficial)
  • Nome d’arte: Noemi
  • Vero nome e cognome: Veronica Scopelliti
  • Data di nascita: 25 gennaio 1982
  • Età: 39 anni
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 56 chili
  • Instagram: @noemiofficial

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti è una cantautrice italiana. Nasce a Roma il 25 gennaio del 1982 da una famiglia originaria di Reggio Calabria. A 19 mesi fa la sua prima apparizione televisiva: compare in uno spot della Pampers. Suo padre è un musicista ed è proprio grazie a lui che Veronica inizia a suonare il pianoforte all’età di 7 anni, mentre a 11 comincia a prendere lezioni di chitarra.

Nel 2001 si diploma con il massimo dei voti al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, e si iscrive al corso di laurea del DAMS della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. Conseguita la laurea triennale nel 2004, prosegue gli studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale presso la stessa facoltà, laureandosi nel 2006 con 110 e lode in Regia televisiva e cinematografica. Contemporaneamente agli studi lavora come corista in uno spettacolo di Gabriele Cirilli.

Noemi, la carriera

Nel 2007 prende parte alle selezioni di Sanremolab e viene ammessa tra i dodici finalisti, senza però rientrare fra i vincitori ammessi al Festival di Sanremo 2008. Ma il 2008 resta comunque un anno in portante perchè Noemi partecipa alla seconda edizione di X Factor Italia, nella categoria over 25, team di Morgan. Noemi non vince, ma grazie al suo primo singolo Briciole scala rapidamente le classifiche e acquista una notorietà tale da portarla a collaborare con tantissimi artisti italiani.

Il 2013 la vede giudice a The Voice of Italy e l’esperienza si conclude tre edizioni dopo. Nel 2018 la cantante romana festeggia i primi 10 anni di carriera, ed esce il nuovo e per ora ultimo album La luna, alla quale segue La luna tour.

Noemi, è sposata?

Dal 2008 Noemi è legata al musicista Gabriele Greco. La storia nasce ancor prima che Gabriele entri a fare parte della band della cantante. Nel 20218 i due hanno convogliato le nozze a Roma, nella Basilica di San Lorenza in Lucina. Vivono a Londra, a West London. Non hanno ancora figli e Noemi in un’intervista ha espresso il suo desiderio di diventare madre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

“Glicine”, significato del testo di Sanremo 

(testo in aggiornamento)

Noemi per la settima volta calcherà il palco dell’Ariston, questa volta con la sua nuova canzone, “Glicine”. La cantante, in un’intervista, rivela che è stato molto bello per lei lavorare su questo pezzo perchè ha dovuto riscoprire sensazioni ed emozioni nella parte più profonda di se stessa. Per quanto riguarda la sonorità del brano, Noemi dichiara che “è molto personale. Ho cercato di recuperare e riscoprire dei suoni che mi piacciono, ma che finora non ho mai inserito nei miei dischi.”

Impostazioni privacy