“Il piano vaccini è la priorità”: parola di Maria Elena Boschi

L’ex ministro esponente di Italia Viva ha parlato dell’attuale situazione politica e dei rapporti tra le forze in campo.

Boschi
(Boschi

Maria Elena Boschi, ex ministro del Governo Renzi, e personaggio di spicco di Italia Viva, il soggetto fondato proprio dall’ex sindaco di Firenze, ha parlato dell’attuale situazione politica nel nostro paese. Un discorso a trecentosessanta gradi che ha toccato tutti i punti che in queste settimane hanno alimentato dubbi e speranze di milioni di italiani. Dalle dimissioni delle ministre del suo partito dal secondo Governo Conte, all’arrivo sulla scena politica di Mario Draghi.

Un discorso complessivo certo e deciso quello di Maria Elena Boschi che del resto rispecchia la posizione avuta dal suo partito nel corso di queste ultime settimane. Le dimissioni come atto politico, secondo il punto di vista di Italia Viva, responsabili perchè hanno offerto la possibilità al paese di passare ad una guida più certa, più sicura, forse anche più esperta. Posizioni che non si scostano di un millimetro, quindi, dalle precedenti riflessioni del suo soggetto politico.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Governo, l’affondo della Boschi: Non basterà un rimpasto

LEGGI ANCHE >>> Matteo Renzi dice si a Draghi: Con lui in ogni caso

“Il piano vaccini è la priorità”: la posizione della Boschi sul Mes

“Noi non siamo innamorati del Mes – ha dichiarato Maria Elena Boschi – non era una condizione imprescindibile, ma abbiamo sempre detto che servivano più soldi alla Sanità e il Mes era un modo per averli a condizioni vantaggiose”.

Parole di elogio per Mario Draghi e su quello che si sta programmando per la scuola italiana: “Sta facendo riflessioni in merito al calendario – spiega –  una delle possibilità è di rivederlo per ampliare l’offerta formativa soprattutto per chi  è stato costretto alla Dad ma non ci sono decisioni prese. Abbiamo espresso una grande preoccupazione da sempre per la scuola e va anche riconosciuto l’impegno di dirigenti e personale scolastico“.

Impostazioni privacy