Matteo Renzi dice si a Draghi: “Con lui in ogni caso”

Il leader di Italia Viva sancisce la sua stima incondizionata in Mario Draghi dichiarandosi più che convinto della scelta.

Matteo Renzi, ribadisce ancora una volta la sua stima ed il suo appoggio incondizionato a Mario Draghi, ribadisce quanto bene faccia la scelta di Mattarella a questo paese, e conferma che in ogni caso il suo partito voterà la fiducia all’esecutivo che si spera possa nascere tra qualche giorno. Sembra passato un secolo da quando l’ex premier faceva di fatto entrare in crisi il Governo Conte, costringendo il premier alle dimissioni per mancanza di numeri al Senato.

Ora Renzi si dice entusiasta della scelta del Presidente delle Repubblica ed addirittura dichiara che sosterrà il Governo Draghi in ogni caso, sia che sia tecnico, sia che sia politico. In pratica, Renzi candidamente ammetta che il problema secondo il suo punto di visto era tutto in in Giuseppe Conte, evidentemente in quelle che erano le sue politiche e di quello che, di fatto, rappresentava. Matteo Renzi a tutto campo insomma, che non risparmia commenti anche forti, nel corso delle sue dichiarazioni post consultazione.

LEGGI ANCHE >>> Matteo Renzi a tutto campo: Io il più impopolare del paese

LEGGI ANCHE >>> Sostegno a Renzi inaspettato: è una grillina a salvarlo

Matteo Renzi dice si a Draghi: “Polizza assicurativa per i nostri figli e nipoti”

Italia Viva accoglie le parole del presidente della Repubblica e sosterrà il governo indipendentemente dal nome dei ministri – ha dichiarato Matteo Renzi nel post consultazione con Mario Draghi –  da quanti politici e quanti tecnici, auspichiamo che tutte le forze politiche esprimano lo stesso atteggiamento di sostegno. Chi oggi pone veti nei confronti degli altri sta rifiutando l’appello del presidente della Repubblica – spiega –  Il presidente Mattarella ha escluso che questo governo possa avere una connotazione politica, ma ha parlato di un governo in cui tutte le forze politiche potranno dare il loro sostegno”.

Impostazioni privacy