Si può diventare ricchi anche dormendo, i nuovi lavori del XXI secolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:49

I modi di procacciarsi denaro sono sempre differenti, qualcuno ha capito che si può diventare ricchi anche dormendo. E’ la storia dei nuovi influencer. 

Twitch (Credit: Vincos blog)

Il mondo di oggi ci permette di essere protagonisti di vera e propria iperconnettività. Le distanze si abbattono, e le professionalità si moltiplicano. Oltre ai tradizionali lavori, ne nascono di nuovi ogni giorni. Professioni che vengono reinterpretate a secondo delle esigenze degli utenti, chi di dunque si inserisce sul mercato. 

Il covid ha poi lanciato il socialpolio. Se già prima non si poteva fare troppo a meno del ruolo dei social, mai come ora viviamo nel mondo del social polio. I lavori che nascono e si articolano sui social network sono sempre di più, ed anche sempre più “innovativi”

LEGGI ANCHE >>> Amava il suo lavoro, ma lo schianto ha distrutto tutti i sogni

LEGGI ANCHE >>> Fedez torna social, il rapper dopo la lunga assenza regala lo spoiler

Si può diventare ricchi anche dormendo, i nuovi lavori del XXI secolo: 2mila euro a settimana per dormire

L’esempio di questo approccio virtuoso al mondo del lavoro ce lo restituisce la storia dell’account  Super Mainstream, l’uomo che riusciva a diventare ricco solamente dormendo. La storia è curiosa e si inerisce a metà del guado tra gli influencer dei social e i viver del sabato sera. Il nostro eroe, dall’inizio del lockdown in poi, ha deciso di avviare una diretta streaming. Lui il sabato sera va a dormire, ed accende la webcam. Tutti gli appassionati con soli due euro possono guardarlo dormire e fare di tutto per svegliarlo, con suoni piuttosto che con comandi impartiti ad un’alexa sul comodino.

Ci si diverte, racconta lo streamer, è un modo di farsi compagnia nei sabati sera in cui nessuno può più fare nulla. E come dargli torto, verrebbe da dire. Tanto più se poi questo modo di farsi compagnia, in cui gli altri si fanno compagnia tra loro e lui dorme, frutta circa due mila euro a settimana. Meglio fa Ice Poseidon, il ragazzo che da sveglio riesce a guadagnare ben 5mila euro a settimana semplicemente caricando i suoi video su twitch.