5 alimenti che uccido l’Eros, insospettabili nemici sotto le lenzuola

Frutti di mare e fragole sono l’ABC per riaccendere la libido, ma quali sono gli alimenti che uccido l’eros e rovinano i vostri appuntamenti in camera da letto?

Fonte Foto stock.adobe

Attenzione a quello che mettete nel vostro piatto, se è vero che esistono cibi afrodisiaci è anche vero che ci sono particolari alimenti che potrebbero causare l’effetto opposto. Film, libri e riviste ci hanno istruiti a doveri su quali cibi è meglio consumare durante una cena romantica, tuttavia non ci possiamo dire certo degli esperti per quanto riguarda alimenti da evitare prima di un rapporto.

Alla base di una vita sessuale soddisfacente c’è sicuramente la salute mentale e fisica e queste due aeree sono molto influenzate proprio dall’alimentazione, per questo motivo i nostri pasti influiscono positivamente o negativamente la sfera dell’eros.

LEGGI ANCHE>>>Cibi e ricette, quali sono stati i più cercati dagli italiani nel 2020?

LEGGI ANCHE>>>10 cibi velenosi che mangiamo ogni giorno ingenuamente

Alimenti e sesso, attenzione all’Eros

Fonte Foto Pixabay

Sfatiamo subito un falso mito, l’alcool non aiuta le prestazioni sessuali: seppur può aiutare mentalmente a sentirsi  a proprio agio o ad essere più audaci, non aiuta certo il corpo. Insieme agli alimenti ricchi di sale e zucchero, infatti, rischia di ridurre i livelli di energia e potrebbe diminuire il flusso sanguigno la dove è più necessario in quei momenti.

Attenzione anche al pane e al formaggio, per quanto possano essere sfiziosi questi ultimi due alimenti potrebbero creare fastidiose flautolenze. Stesso discorso per i fagioli, ricchi di zuccheri non digeribili che tendono a gonfiare. C

attive notizie anche per gli amanti del tofu, si tratta pur sempre di un alimento costituito per la gran parte di fagioli, di conseguenza le controindicazioni sono le medesime.

Anche la carne rossa non è il massimo, potrebbe infatti causare una sensazione di pienezza e sonnolenza che poco si accompagna con l’energia richiesta sotto le lenzuola.

Cibo e Eros: le Patatine Fritte, ecco come danneggiano la libidine

Ebbene sì, anche le patatine fritte non aiutato la libidine. Questo alimento presenta infatti un altro indice glicemico e la stessa digestione dell’olio da frittura è molto lenta e potrebbe influire negativamente dal punto di vista dell’energia.

La libido è fortemente influenzata da stressstanchezza, mentale e fisica, dalla salute e, come abbiamo visto, dall’alimentazione. Occhio quindi a quello che mettete nel vostro piatto e ricordate sempre la regola d’oro della moderazione,

 

Impostazioni privacy