Sanremo 2021, Random esordisce con “Torno a te”

Per la prima volta sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, Random porta la sua canzone “Torno a te”. Scopriamo il significato del testo insieme

Random
Fonte instagram (@random_solo)

Per la prima volta nella sua vita il giovanissimo rapper Random salirà sul palco del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone “Torno a te”.

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo sarà condotta, come lo scorso anno, da Amadeus, affiancato da ospiti fissi, Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Purtroppo quest’anno il Festival si terrà senza pubblico a causa della pandemia di covid-19 che ha cambiato la vita del popolo italiano da un anno a questa parte.

Al fianco di Amadeus, in serate speciali del Festival, ci saranno delle co-conduttrici tra cui Elodie, Matilda De Angelis e la supermodella Naomi Campbell.

LEGGI ANCHE >>> Il quiz definitivo su Francesco Renga, in gara a Sanremo 2021

LEGGI ANCHE >>> Fiorello appello per Sanremo 2021: le sue parole spiazzano tutti

Sanremo 2021, chi è Random?

Random
Fonte instagram (@random_solo)
  • Nome d’arte: Random
  • Vero nome e cognome: Emanuele Caso
  • Data di nascita: 26 aprile 2001
  • Età: 19 anni
  • Instagram: @random_solo

Random, pseudonimo di Emanuele Caso, nasce a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 26 aprile del 2001. In realtà Emanuele non cresce nella sua città natale. Infatti, a due anni si trasferisce a Riccione e dove scopre la musica rap, che diventa presto la sua grande passione. Così inizia ad improvvisare freestyle e ad incidere le sue prime canzoni.

Random, la carriera

La svolta per la sua carriera arriva quando Random incrocia la strada di Zenit, produttore. I due cominciano a lavorare insieme, producendo il primo album del rapper, Giovane oro.

Dopo mesi di ricerche musicali, Random sceglie di abbandonare l’autotune, che precedentemente utilizzava, e produce sempre con il suo amico produttore Zenit il brano Chiasso. Il brano resta stabile per diverse settimane nei primi posti della classifica italiana dei singoli ed è molto apprezzata tra le radio. E’ così che Random acquista finalmente notorietà.

Il 2 ottobre 2019 ha pubblicato un singolo, Rossetto, che gli ha permesso di aggiudicarsi la nomination di Artista del Mese per Mtv. Nel 2020 ha partecipato ad Amici Speciali grazie al suo amico Stash, e grazie al programma ha acquisito la notorietà di un pubblico più ampio. >>> APPROFONDISCI QUI

Random, è fidanzato?

Purtroppo abbiamo poche informazioni sulla vita privata di Random. Sembra infatti che il rapper ci tenga molto alla sua privacy e non ha ancora mai rilasciato nessuna intervista su una possibile fidanzata. Nemmeno i suoi profili social ci lasciano intendere abbia una relazione con qualcuno.

“Torno a te”, significato del testo di Sanremo

(testo in aggiornamento)

Il brano “Torno a te” è stato prodotto dal suo amico Zenit e sarà il brano con cui Random debutterà al Festival di Sanremo non ancora ventenne. “Narra di una storia d’amore finita.” – racconta il rapper in un’intervista – “Incoraggia le persone a tornare al primo amore e a vivere tutte le cose come se fosse il primo amore.” 

Random ci parla anche delle sonorità della canzone che pare siano diverse rispetto alle canzoni che fa di solito. “È un pezzo molto sentito e molto emozionale.”

 

Impostazioni privacy