Random chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita privata del rapper di Amici

Scopriamo chi è Random, il rapper campano del talent Amici Speciale di Maria De Filippi. Età, vita privata e tante altre curiosità.

Random (fonte Instagram @random_solo)
Random (fonte Instagram @random_solo)

Il rapper è uno dei più importanti artisti della scena musica di questo momento. Grazie ai suoi brani è riuscito a scalare le classifiche di Spotify soprattutto con il brano Chiasso in collaborazione con il producer Zenit. La sua storia e la sua carriera è particolare, ma decisamente vicina ai tempi di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Carlotta Antonelli, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Random cantante

Random (fonte Instagram @random_solo)
Random (fonte Instagram @random_solo)

Il vero nome del rapper è Emanuele Caso che nasce nel 2001 a Massa di Somma in provincia di Napoli. Il nome d’arte del ragazzo deriva infatti proprio dalla traduzione in inglese.

Quando aveva solo due anni si trasferisce con la famiglia a Riccione dove scopre il rap e la nuova scena musicale lo appassiona immediatamente.

Così inizia a improvvisare freestyle e ad incidere le sue nuove canzoni. Una delle quali il rapper pubblica su Facebook a soli 14 anni, facendo il boom di visualizzazioni.

Ma il vero punta di svolta arriva quando incontra il producer Zenit. Dal loro incotro inizia una collaborazione proficua che da origine a grandi brani di successo.

Ora su Instagram ha un grande seguito dove conta 111 mila follower.

Random e canzoni

Random (fonte Instagram @random_solo)
Random (fonte Instagram @random_solo)

All’attivo il giovane rapper ha moltissimi brani. Tra le canzoni di successo di quest’anno ci sono Chiasso, Rossetto, Scusa, Marionette che hanno toccato i vertici di molte classifiche soprattutto su Spotify.

Infatti già nel 2018 sempre grazie al produttore Zenit pubblicano il primo album dell’artista dal nome Giovane Oro.

L’anno scorso prima di pubblicare il suo grande successo Chiasso decide insieme al suo producer di fiducia di abbandonare l’autotune e di rappare solo con la sua voce.

Nel 2019 con il brano Rossetto si aggiudica la nomination Artista del mese per Mtv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Raffaella Mennoia chi è? Biografia: età, carriera e vita privata

Random e Amici

Grazie alla sua bravura e ai suoi brani decisamente contemporanei, il talent di Maria De Filippi ha scelto il rapper come uno dei concorrenti per l’edizione speciale del programma dove gli toccherà sfidare altri artisti illustri come ad esempio Giordana Angi e Michele Bravi

 

 

Impostazioni privacy