Lutto nel mondo della musica, addio alla stella delle The Supremes

Lutto nel mondo della musica, è morta Mary Wilson storica co-fondatrice della Supremes. Ma chi era veramente la cantante?

All’età di 75 anni Mary Wilson prese parte alla 28esima edizione di Dancing With The Stars (Ballando con le Stelle) dando prova di incredibile talento ee forza di volontà.

Negli anni Sessanta fonda con Diana RossFlorence Ballard il gruppo delle Supremes, capaci di creare alcune delle canzoni più incredibili del secolo scorso.

Ma chi era Mary, e soprattutto come è morta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incredibile artista che con il suo talento e il suo genio creativo ha segnato un’epoca.

LEGGI ANCHE>>>>Terribile lutto per Giuseppe Povia, come è morto suo padre?

LEGGI ANCHE>>> Stefano De Martino, torna sui social dopo il terribile lutto

Lutto nel mondo della musica, è morta Mary Wilson

Mary Wilson è morta all’età di 76 anni nella sua casa di Las Vegas, a darne il triste annuncio il suo agente pubblicitario, Jay Schwartz, che ha comunicato che l’artista è scomparsa improvvisamente. A causa del Covid-19 i suoi funerali saranno celebrati in forma privata

Mary Wilson, chi era la stella delle The Supremes?

Nata il 6 marzo 1944 a Greenville, Mississippi, Mary Wilson insieme alle Supremes è stata una delle personalità musicali più influenti del secolo scorso.

Nata da Sam e Hohnnie Mae Wilson, è la maggiore di tre figli. Da bambina cambiò spesso casa e andò a vivere con gli zii per un certo periodo, prima di riunirsi con la mamma e i fratelli all’età di 9 anni.

La cantante nel 1962 si è diplomata presso la Northeastern High School ma non si è mai iscritta al college per proseguire la sua carriera musicale. Tuttaviia all’età di 57 anni ha conseguito la laurea alla New York University in onore di sua madre.

Mary Wilson Carriera

Nel 1977 dopo lo scioglimento del gruppo si è dedicata alla carriera di solista pubblicando tre album e cinque singoli.

La Wilson ha poi pubblicato due autobiografie diventate best seller e un’oratrice motivazionale ed’ ex ambasciatrice culturale degli Stati Uniti d’America.

Mary Wilson e l’ex marito Pedro

L’11 maggio del 1974 Mary Wilson ha sposato Pedro Ferrer a Las Vegas. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: TurkessaPedro Antonio Jr Raffael. La coppia si è separata nel 1981.

La Wilson è anche la madre adottiva di suo cugino Willie. Il figlio Raffael è morto all’età di 16 anni nel 1994 a seguito di un incidente stradale che lo ha visto coinvolto insieme alla Wilson.

 

 

Impostazioni privacy