I brani più conosciuti di Gaia Gozzi, quali sono?

Vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria del Filippi, Gaia arriva alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Ma quali sono i suoi brani più famosi? Scopriamoli insieme

Gaia
Fonte instagram (@gaiaofficial)

Gaia è stata la vincitrice della scorsa edizione del programma Amici di Maria De Filippi e ha partecipato alla decima edizione di XFactor facendo parte del team di Fedez e classificandosi al secondo posto in classifica.

Dal 2 al 6 marzo la vedremo tra i 26 concorrenti della categoria Big della settantunesima edizione del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone, “Cuore amaro”. Gaia in un’intervista ha dichiarato, parlando del significato del brano, che il cuore amaro è il suo e che ha una morale molto importante su cui fare riferimento nei momenti difficili: non mollare mai.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Gaia per la prima volta con “Cuore amaro”

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la mamma ballerina di Gaia Gozzi?

Aspettando Sanremo 2021, le canzoni più famose di Gaia Gozzi

Gaia
Fonte instagram (@gaiaofficial)

Il singolo che portò a XFactor e con il quale arrivò seconda in classifica è “New dawns”, pubblicato ufficialmente nel 2016. Il brano è stato scritto da scritto da Chanty, Cesare Chiodo e prodotto da Luca Chiaravalli ed è stato il debutto vero e proprio della cantante nel mondo musicale.

Gaia, ad Amici il singolo Chega

Gaia nella scuola di Amici di Maria De Filippi ha presentato ben due inediti. Il primo di cui parleremo è Chega, molto amato dalle radio, passato molto spesso nell’estate del 2020 e molto ascoltato dal popolo italiano. Note su cui si può ballare e ci si può divertire, la canzone è interamente in portoghese. Per capire il suo significato dobbiamo partire dal titolo, anch’esso in portoghese che deriva dal verbo chegar“. Il verbo tradotto letteralmente significa arrivare, ma anche bastare, essere sufficiente. Il modo corretto per intendere il brano nel suo complesso però è considerarlo un invito alla calma.

Gaia, la sua Coco Chanel

Il secondo singolo con cui si è presentata Gaia Gozzi alla scuola di Amici di Maria De Filippi è Coco Chanel. Il brano parla della fine di una storia d’amore che non è ancora finita realmente e che stancamente si cerca di tenere lì, ferma, senza andare avanti. Questa volta il brano è in italiano ed anche questo è stato molto apprezzato dalle radio e dal popolo italiano.

Chega, il video 

Impostazioni privacy