Il Covid è arrivato in tutto il mondo? Per 14 paesi non è mai esistito

I casi di covid si sono verificati in tutto il mondo… o quasi. In 14 paesi, fisicamente o per decreto politico, il covid non è mai arrivato.

Ormai giornalmente arrivano notizie, del nostro paese ed in tutto il mondo, del continuo sali e scendi di contagi che il covid ha portato. Eppure secondo una ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità vi sarebbero 14 paesi, tra i quali molte isole, dove la pandemia non è mai arrivata e non vi sono mai stati contagi… o per lo meno, non sono mai stati verificati per ordine del governo locale.

Tra i paesi veri e propri troviamo la Corea Del Nord ed il Turkmenistan, due stati dittatoriali per i quali la comunità scientifica ha espresso dubbi a riguardo della verificità dei loro dai e la propensione dei loro dittatori Kim Jong-un e Gurbanguly Berdimuhamedow ad oscurare la veridicità dei dati sui contagi.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, vietate le feste in casa: ci controlleranno i vicini? Dittatura comunista!

LEGGI ANCHE >>> Lo stato di emergenza è dittatura: Salvini contro Conte

Il Covid è arrivato in tutto il mondo? Per 14 paesi non è mai esistito, fisicamente o politicamente

Tra tutti gli altri dodici paesi dove il covid non è mai arrivato vi sono le svariate isole quasi irraggiungibili o con pochissima popolazione. Troviamo le Isole Cook, un arcipelago di 15 isolotti nei pressi della Nuova Zelanda, dove è stato imposto il divieto di imbarcazione nei porti e test per andare via o entrare nell’isola; le Samoa Americane avevano addirittura chiuso le frontiere anche per i nativi che vivevano all’estero; nessun caso neanche negli atolli tropicali Tokelau o in Micronesia. Anche in un altro stato insulare della Nuova Zelanda chiamato Niue non si sono registrati casi, come anche per Kiribati che comprende una serie di atolli. Anche Nauru, uno degli stati più piccoli del mondo insieme a Kiribati no ha risentito dell’arrivo del coronavirus; Pitcairn, composto da quattro isole vulcaniche, ugualmente.Palau che è un piccolo stato vicino le Filippine, potrebbe non solo non aver avuto casi, ma essere addirittura uno dei primi paesi al mondo a vaccinare tutti i suoi abitanti. Anche l’isola di Sant’Elena, l’isola dove fu esiliato per l’ultima volta Napoleone Bonaparte non ha avuto ancora casi. Infine, imponendo rigide regole di quarantena e lockdown, l’isola di Tonga.

Impostazioni privacy