Barbara De Rossi, chi è? Malattia, compagno, figlia, molestie

Barbara De Rossi è una delle attrici italiane più amate, scopriamone di più sul suo conto dalla malattia alla perdita di peso, fino al compagno Simone Fratini.

Questo pomeriggio Barbara De Rossi sarà ospite del salotto di Serena BortoneOggi è un altro giorno. C’è attesa per scoprire il tema dell’intervista che la vede protagonista. La sua è stata una vita a dir poco complicata, dall’adolescenza sotto una campana di vetro ai primi passi nel mondo dello spettacolo, fino alla malattia.

Tra i temi più caldi che la riguardano certamente il compagno Simone Fratini, insieme al quale ha ritrovato la felicità e il sorriso. I due sono stati molto criticati per via della differenza d’età ma il loro amore è stato più forte e ha messo a tacere le malelingue.

LEGGI ANCHE>>>Barbara De Rossi,  l’aumento di peso: la sua storia

LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, Gigi Marzullo mette in difficoltà la Bortone

Barbara Rossi, chi è? Età, altezza

barbara de rossi

Nome e Cognome: Barbara De Rossi

Data di nascita: Roma

Età: 60 anni

Luogo di nascita: 9 Agosto 1960

Altezza: 1,65

Peso: 54 kg

Nata a Roma il 9 agosto 1960, Barbara De Rossi è una leonessa di nome e di fatto. Attrice e conduttrice di talento ha sempre lottato e faticato nel corso della sua carriera. Quando era molto giovane ha perso la mamma, un dolore che la De Rossi non si è mai lasciata alle spalle.

La donna aveva solo 47 anni quando se ne è andata, Barbara al tempo aveva 25 anni e ricorda di esserle stata vicino fino alla fine. Poco prima di andarsene la donna le disse ‘’Se papà non trova un’altra donna, trovategliela voi.”

Barbara De Rossi, il tentativo di molestia

Quando era ancora una giovane attrice suo padre era solito seguirla sui set dei vari film, da sempre molto protettivo nei suoi confronti ha intensificato le sue attenzioni dopo un tentativo di molestia nei confronti di Barbara, quando era solo una bambina. Al ritorno da scuola, a Rimini, un uomo cerò di bloccarla con la sua macchina.

Dopo questo episodio la giovane ha visto cambiare radicalmente la sua vita “per anni fui accompagnata a scuola dai miei fratelli e da un pastore tedesco preso apposta da mio padre.”

Barbara De Rossi, gli amori fino a Simone Fratini

Nel 1988 si celebra il primo matrimonio dell’attrice, con Andrea Busiri Vici. La relazione dura ben poco e i due si separeranno due anni dopo le nozze. Nel 1995 nasce la prima e una figlia di Barbara, Martina, nata dalla relazione con il ballerino serbo Branko Tesanovic.

Nel 2010 dopo un secondo divorzio si lega a Anthony Manfredonia, tuttavia la loro relazione viene rotta nel peggiore dei mondi: l’attrice accusa l’uomo di violenze fisiche e psicologiche.

Nel 1995 finalmente l’amore con Simone Fratini, modello più giovane di lei di 11 anni le ridà la pace e la serenità. Simone, oggi in prenditore, ha fondato la Cappelli for you.

Barbara De Rossi, la carriera

Dopo aver vinto nel 1976 il concorso di bellezza Miss teenager è Marcello Mastroianni a convincere suo padre a farla lavorare nel cinema e il primo ruolo sarà proprio al fianco del mostro sacro della recitazione italiana. Nel 1978 lavora infatti con Mastroianni in Così come sei.

Nel giro di pochi anni viene letteralmente baciata dal successo sia al cinema che in televisione, dove prende parte a programmi come Notti sul ghiaccio Ballando con le Stelle, fino a condurre Amore Criminale su Rete 4.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara De Rossi (@barbaraderossiofficial)

Barbara De Rossi, il dramma della malattia

All’età di 35 anni Barbara De Rossi inizia a soffrire di Ipermenorrea, una malattia che colpisce le donne e che si manifesta durante il ciclo mestruale. Per lei le alternative erano due: la rimozione dell’utero o una forte cura ormonale.

Venne per questo curata con il progesterone che causò negli anni il suo aumento di peso, ricorda infatti di aver preso circa 2 kg l’anno nei sette anni di cura. Nel 2009 l’attrice termina la cura e inizia a farsi seguire da un nutrizionista tornando al suo peso forma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara De Rossi (@barbaraderossiofficial)

Impostazioni privacy