I brani più conosciuti di Ghemon, li conosci tutti?

Ghemon è un rapper molto amato dalle radio italiane e ha partecipato a Festival di Sanremo nel 2019. Conosci i suoi brani più belli?

Ghemon
Fonte instagram (@ghemonofficial)

Ghemon, per la seconda volta, parteciperà alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone “Momento perfetto”.

Purtroppo quest’anno il Festival si svolgerà senza pubblico per via della pandemia di covid-19 attualmente in atto in Italia. Sarà difficile, ma sarà ugualmente uno spettacolo a cui non possiamo mancare dalle nostre case, che andrà in onda dal 2 al 6 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Ghemon si presenta con la sua nuova canzone, “Momento perfetto”

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Gaia per la prima volta con “Cuore amaro

Aspettando Sanremo 2021, le più belle canzoni di Ghemon

Ghemon
Fonte instagram (@ghemonofficial)

“Rose Viola” è la canzone che Ghemon portò a Sanremo 2019 ed è probabilmente la più famosa tra tutte. Nel brano Ghemon prende le parti di una donna stanca e ferita da un rapporto ormai giunto al termine ma ancora troppo debole per distaccarsene completamente. La donna si ritrova sola e in lacrime durante la notte, mentre ripensa a quanto l’amore che una volta le aveva riempito il cuore ora sia un sentimento malsano a cu non riesce a porre un punto di fine.

Ghemon Adesso Sono Qui

Seconda canzone molto famosa è “Adesso sono qui”, singolo del 2014. In un’intervista il cantante ha svelato il significato del testo del brano, presente nell’album ORCHIdee. “La canzone” – racconta l’artista – “è lo specchio di qualcosa che può essere la vita reale ma anche la stessa vita musicale. È polivalente.”

Ghemon, Mezzanotte: la depressione e la rinascita

Nel 2017 esce l’album Mezzanotte. Questo album fu pubblicato dopo un periodo di depressione del cantante durato ben 2 anni. Tra le canzoni presenti spicca il singolo, tanto amato dai suoi fan, “Un temporale”. Fu la prima canzone del disco ad esser realizzata e Ghemon ne curò musica e testo. In questo brano il rapper esprime la difficile situazione psicologica nella quale si trovava in quel periodo, ponendo la metafora del temporale.

Rose viola, il video

Impostazioni privacy