Francesco Baccini, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo insieme Francesco Baccini, il cantautore di Genova. Ecco tutte le info che dobbiamo sapere riguardo la sua biografia: età, carriera e vita privata

Francesco Baccini
Foto da Instagram: @_francesco_baccini

Scopriamo insieme tutto sulla vita di Francesco Baccini, il cantautore di scuola genovese che ha all’attivo ben 15 album. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita musicale e privata.

Francesco Baccini, quanti anni ha? Gli inizi della sua carriera

Francesco Baccini è nato a Genova il 4 ottobre del 1960. Ad oggi ha, quindi, 60 anni. Sin da quando era piccolino ha sempre amato la musica, così cominciò a studiare pianoforte, appassionandosi alla musica leggera, per poi passare al rock.

Dopo aver superato e frequentato le scuole, Francesco trovò lavoro come operatore portuale proprio a Genova. Un lavoro che svolge nonostante, come sappiamo, la sua passione sia un’altra. Quest’ultima era talmente forte che nel 1993 si licenziò per dedicarsi interamente alla musica.

Non bisogna dimenticare che Baccini da giovane aveva davanti una promettente carriera da calciatore, avendo giocato sino ai 16 anni nella primavera della Sampdoria, essendo un abile portiere. Purtroppo, un paio di anni dopo, un infortunio al femore lo costrinse ad abbandonare lo sport.

A 14 anni perse il padre e in suo onore cominciò a tifare la squadra del Genoa.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso al vetriolo: così non l’avete mai vista

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso amante di un uomo sposato? La rivelazione

Francesco Baccini, gli amori del cantatuore

Il cantautore ha avuto numerose relazioni e storie d’amore intense. Baccini annovera tra le sue conquiste Malena Gracia, Ania Goledzinowska ed Elisa Ragaelli. Durante Music Farm lasciò la fidanzata dell’epoca, Patricia Vezzulli, in seguito al flirt con Dolcenera, di cui si era dichiarato follemente innamorato.

Baccini ha avuto anche un flirt con Maria Teresa Ruta dopo che lei lo invitò a seguire il Festival e il saggio della figlia. Quando la sera, Francesco si recò dalla Ruta, la serata fu interrotta dal fidanzato di Maria Teresa che rientrò in casa prima del dovuto.

Francesco Baccini, la carriera e l’esclusione da Music Farm

Il cantautore cominciò la sua carriera con lo pseudonimo di Espressione Musica. Alla fine degli anni 80 vinse la Targa Tenco come migliore opera prima per il suo album Cartoons. 

Baccini nel 2005 si distinse per la sua partecipazione al reality show Music Farm, dove verrà escluso per una bestemmia in diretta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Baccini (@francesco_baccini_)

Impostazioni privacy