Camion trasporta cuccioli da adottare, ma ha un terribile incidente

L’incidente si è verificato sulla A14 ha portato alla morte di due persone ed un cucciolo di pastore tedesco pronto per l’adozione.

Foggia incidente

 

L’incidente si è verificato oggi sull’A14 fra Pesaro e Cattolica ed ha coinvolto un tir che trasportava animali che sarebbero stati adottati.

Commovente una nota dell’Ente Nazionale Protezione Animali che ha commentato cosi il terribile accaduto:

“Un risveglio tristissimo quello di stamattina: il grave incidente è costato la vita a una nostra staffettista, Elisabetta Barbieri e all’autista del camion più un’altra persona che era rimasta gravemente ferita e non ce l’ha fatta un cucciolo di pastore tedesco che stava viaggiando verso la sua nuova famiglia”.

LEGGI ANCHE >>> Provoca un incidente per far abortire la fidanzata: muoiono due bambini

LEGGI ANCHE >>> Il suo ultimo volo, poi il terribile incidente: il 35enne è morto cosi

Camion trasporta cuccioli da adottare, ma ha un terribile incidente: muoiono due persone a bordo

I volontari deceduti nello scontro delle 5.20 di oggi erano tutti provenienti da Milano: oltre alla Barbieri non ce l’ha fatta neanche il 47enne Federico Tonin. Inizialmente era stato delineato tra le vittime anche un terzo volontario, ma la notizia è stata poi smentita e questi è stato ricoverato in ospedale con prognosi di 30 giorni.

Non solo gli esseri umani, ma anche i 50 animali tra cani e gatti trasportati sul furgone ha subito delle conseguenze e un cucciolo di pastore tedesco è deceduto nello schianto: avrebbe conosciuto a breve la sua famiglia adottiva.

Messaggio di cordoglio per Tonin è arrivato anche dall’amministrazione comunale: “Federico era un uomo solare e pieno di energie. Ci rimarranno nel cuore la sua ironia, la sua vitalità e la grande generosità. La sua morte ci lascia attoniti e sgomenti”.

“Tutto il mondo animalista è straziato da questa enorme tragedia. – ha dichiarato Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – L’impegno di Elisabetta Barbieri ed il suo staff è sempre stato sincero, costante, mettendo al primo posto il benessere degli animali, permettendo loro di iniziare una nuova vita. Il suo impegno ha fatto la differenza. La ricorderemo per sempre con immensa gratitudine”.

Impostazioni privacy