Sanremo 2021, Aiello debutta con “Ora”

Per la prima volta Aiello calcherà il palco del Festiva di Sanremo con il suo nuovo singolo “Ora”. Scopriamo di cosa parla

Aiello
Fonte instagram (@_aiello_)

Anche quest’anno avremo la compagnia del festival della canzone italiana, il Festival di Sanremo, nelle date che vanno dal 2 al 6 marzo 2021. Ancora una volta il festival sarà condotto da Amadeus, aiutato dalla presenza imprescindibile di Fiorello che ci farà divertire prendendo in giro il conduttore e direttore artistico.

Quest’anno però il Festival andrà incontro ad una cosa nuova: il pubblico non ci sarà. La decisione è stata presa dopo aver meditato a lungo per quanto concerne le disposizioni relative alle restrizioni causate dalla pandemia di covid-19 in atto da un anno in Italia.

Nonostante la difficoltà nel tenere in piedi uno spettacolo così grande ed importante senza pubblico, ci saranno comunque i concorrenti delle due categorie, Giovani e Big, che ci delizieranno con nuove canzoni e testi da scoprire.

Tra i concorrenti della categoria Big vedremo per la prima volta un volto quasi mai visto in tv, quello di Aiello, un nuovo cantante che in estate è riuscito a rubare il cuore dei radiofonici, i quali hanno presentato più volte le sue canzoni.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 verso la conferma: che succede se un cantante è positivo?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, cadono le prime teste: dimezzato il cast?

Sanremo 2021, Aiello: chi è? 

Aiello
Fonte instagram (@_aiello_)
  • Nome e cognome: Antonio Aiello
  • Data di nascita: 26 luglio 1985
  • Età: 31 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 70 chili
  • Instagram: @_aiello_

Aiello, pseudonimo di Antonio Aiello, nasce a Cosenza il 26 luglio del 1985. Dopo il diploma di Liceo scientifico ha ottenuto una laurea triennale all’Università della Calabria in Scienze della Comunicazione e una magistrale in Economia alla Luiss.

Dall’età di 10 anni inizia a studiare pianoforte e dopo comincia ad imparare a suonare anche il violino. A 16 anni comincia a studiare canto ed inizia ad esibirsi in pubblico, presentando qualche suo testo. Dopo il tentativo con Sanremo nel 2011 parte per l’Australia, alla ricerca di contaminazioni e vive per diversi mesi a Sydney dove suona con una band locale.

Aiello, il Sanremo andato male

Aiello nel 2011 partecipa alle audizioni per il sessantunesimo Festival di Sanremo, ma purtroppo non riesce a qualificarsi tra i finalisti. Nello stesso anno pubblica il suo primo singolo, Riparo. Nel gennaio 2012 debutta per la prima volta in televisione esibendosi nel programma in onda su Rai 1, Di che talento sei?

A marzo 2019 pubblica il singolo Arsenico, con cui, per sua fortuna, acquista finalmente notorietà e continua così fino a pubblicare il suo primo album.

Aiello, l’amore per le donne 

Aiello attualmente non sembra essere fidanzato, ma in un’intervista a Le Iene, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino ha dichiarato “Fidanzato? No. Innamorato? In questo momento no. Assatanato? Sempre. Super dotato? No, però sono contento. Piaci alle femmine? Pare di sì. A te piacciono le femmine? Sì, tanto”. 

Alcune voci però dicono che in realtà sia nata una relazione con l’attrice della fiction di Canale 5, Onore e rispetto, Laura Torrisi. Non sappiamo se le voci siano confermate o meno.

“Ora”, significato del testo di Sanremo 2021

(testo in aggiornamento)

Aiello farà il suo esordio con il brano “Ora“, di cui testo e musica scritti da lui. Aiello ha dichiarato, in un’intervista “Parla di quando non riusciamo a superare una storia passata che ci ha fatto male.” – e continua – “Chi viene dopo si prende la parte peggiore di noi, che sembra quella peggiore, ma non lo è.”

Per quanto riguarda la sonorità del brano, Aiello ha dichiarato che “Ora” è un mix di generi. Si tratta infatti si un pop contemporaneo insieme al cantautorato e alcuni suoni più street ed urban.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

Impostazioni privacy