Sanremo 2021, cadono le prime teste: dimezzato il cast?

L’edizione numero 71 del Festival di Sanremo fatica a mettersi in piedi, a meno di un mese dalla partenza dell’edizione 2021 cadono le prime teste: che succede?

Sanremo 2021 nella bufera

Sarebbe dovuto essere lo Show della rinascita, a un anno dall’avvento della pandemia che tiene in pugno il mondo, il desidero era quello di poter tornare a sognare e ripartire con musica, spettacolo.

Con l’andare avanti delle settimane è stato sempre più chiaro che l’edizione 2021 del Festival di Sanremo sarebbe stata una vera e propria sfida. Cambiamenti in corsa, colpi di scena e non ultimo, un probabile dimezzamento del cast, ecco le ultime sulla nota kermesse.

LEGGI ANCHE>>>Sergio Muniz “Sanremo sì ma…”: al vetrolo sulla kermesse

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021 doccia fredda per Amadeus: il CTS contro la kermesse

Sanremo 2021, dimezzato il cast?

Festival di Sanremo 2021: Fiorello ed Amadeus annunciano il ritorno
Fiorello ed Amadeus (Fonte foto: Getty Images)

In questi giorni si è molto dibattuto sulla questione pubblico, archiviata l’idea di isolare il pubblico pagante su una nave da crociera al largo di Sanremo si pensava di rimediare con la presenza in sala di figuranti, come accade negli studi televisivi. Da qui la proposta di sposare la kermesse a Roma, avanzata anche da Dj Linus, in modo tale da permettere lo svolgimento dell’evento nella sicurezza di un vero e proprio studio televisivo.

Anche questa idea è stata bocciata sul nascere, la kermesse non si muove dal comune ligure. Tuttavia si è aperta una nuova polemica sulla città stessa: è pronta ad accogliere il fiume di persone che muove un evento come Sanremo? Non si parla solo dagli ormai famosi spazi angusti del dietro le quinte, ma proprio dei curiosi che riempiranno le strade della città.

Sanremo non è solo musica e cantanti, ma tutta l’atmosfera festosa che riporta all’epoca del divismo, con le star che sfilano sul tappeto rosso, gli abiti e i concerti in strada. Come se non bastasse, pare che siano cadute delle teste: se da una parte è stata confermata la presenza di Amadeus e Fiorello, con due ospiti fissi d’eccezione, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, dall’altra il cast delle conduttrici è stato dimezzato

Stando a quanto anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni le conduttrici saranno 5 e non dieci come lo scorso anno. Aprirà la prima serata la modella Naomi Campbell e per il momento sono state confermate Elodie e Matilda De Angelis.

Impostazioni privacy