“Quella volta che Draghi”, Twitter in tilt: ma perché è in tendenza?

Mario Draghi potrebbe diventare il prossimo Premier e Twitter inizia già a dargli il benvenuto in un modo decisamente particolare. Ecco cosa è successo.

"quella volta che mario draghi"
Mario Draghi, fonte foto Getty Images

Primo in tendenza in Italia con oltre 11 mila Twitter l’hashtag #quellavoltachedraghi sta letteralmente scatenando il delirio sul noto social network. Molti si domandano come sia successo e sopratutto quale sia stato il Tweet o il fattore scatenante di un tale movimento.

Quando si pensa a Mario Draghi si hanno in mente molte cose, dal suo curriculum invidiabile alla sua preparazione, tutto insomma fuorché un fenomeno del web, deve aver fatto qualcosa di davvero grosso per scatenare il tutto, ma cosa? Lo abbiamo scoperto per voi.

LEGGI ANCHE>>>Da che lato pende la politica di Mario Draghi? Il premier (forse) di centro

LEGGI ANCHE>>> Mario Draghi accetta l’incarico: ma i partiti accetteranno Draghi?

“Quella volta che Draghi”, il mondo dei social apre le porte al ‘futuro’ Premier?

draghi

Sarà Mario Draghi il successore di Giuseppe Conte? Tutto è ancora in ballo ma il noto economista è stato già messo sotto al microscopio e tutti vogliono saperne di più sulla sua vita privata. Nelle ultime ore l’economista è diventato anche un fenomeno del web, è infatti impazzito l’hashtag #QuellavoltacheDraghi, ma cosa ha scatenato tutto questo movimento?

Partiamo da un dettaglio non trascurabile, Mario Draghi non ha profili social, questo non ha impedito al web di fare di lui un vero e proprio mito vivente, al pari di Chuck Norris, in poche ore su Internet sono nati in ogni dove meme con quello che potrebbe essere il futuro Premier.

Tornando all’hashtag non è chiaro come sia nata la tendenza, forse dal suo“Dai stai zitta” riferito alla moglie, fatto sta che nelle ultime ore oltre undicimila Tweet (un numero in constante crescita) hanno celebrato epiche quanto fantasiose azioni di Mario Draghi.


#quellavoltacheDraghi fece spazio a Jack sulla zattera” o “#quellavoltacheDraghi ha diagnosticato il lupus prima di Dr House” per restare in tema cinema e Tv. Qualcun’altro scherza tirando in ballo l’ex fidanzato inesistente di Pamela Prati  (vittima suo malgrado di una truffa amorosa) “#quellavoltacheDraghi ha scoperto la vera identità di Mark Caltagirone.” O ancora “#quellavoltacheDraghi vendette la fontana di Trevi agli americani per 55.000 lire.” 

Insomma, chi più ne ha più ne metta, non sappiamo ancora se Draghi occuperà la poltrona di Premier ma una cosa è certa, è già entrato nella storia di Internet.

Impostazioni privacy