Draghi da il via alle consultazioni: la situazione contagi appare incerta

Al via le consultazioni con i partiti in presenti in Parlamento per sondare la disponibilità delle varie parti.

Terapia intensiva
Terapia intensiva (Facebook)

Al via le consultazioni per provare a delineare un quadro chiaro rispetto alla possibile maggioranza che dovrebbe sostenere il Governo Draghi. Governo eventuale, è il caso di dirlo, considerato il fatto che lo stesso Draghi ha accettato l’incarico con riserva, chiaramente ipotizzando che voglia essere certo di avere un ampio sostegno prima di cimentarsi in quella che è, di fatto, una avventura tutta nuova. Una nuova occasione per la sua carriere e per il paese intero.

Nel frattempo tra le varie forze politiche c’è ancora più di qualche dubbio sulla posizione da prendere in occasione dell’incontro con lo stesso Draghi. Partito Democratico, Italia Viva e Forza Italia, convinti della scelta dell’ex capo della Banca d’Italia. Cinque stelle ancora non del tutto decisi se sostenere o meno Draghi, cosi come la Lega di Matteo Salvini. Certa di non volersi affidare a Mario Draghi sembra essere invece Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia.

Bollettino del 4 febbraio: tutti i numeri del contagio

I nuovi positivi sono 13.659 (con oltre 270.000 tamponi effettuati), i morti secondo il dato odierno sono 422

LEGGI ANCHE >>> Da che lato pende la politica di Mario Draghi? Il premier (forse) di centro

LEGGI ANCHE >>> Renzi spaccatutto, sceglie Draghi e rompe csx e cdx

Draghi da il via alle consultazioni: i contagi restano un incognita e complessi da gestire

Scuole si, scuole, no, nel paese impazza ancora i dubbio. In Campania dall’apertura delle scuole pare siano aumentati di quasi il 40% i casi, ovviamente non direttamente per le scuole aperte, ma a questo punto potrebbe nuovamente intervenire il governatore De Luca con una nuova chiusura.

Nel frattempo nelle varie regioni si cerca di mantenere bassi i numeri dei contagi, cosi da poter avere maggiore libertà e maggiore speranza circa il miglioramento della situazione nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy